chi il preferito?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
JPRossano
«Agente scelto»
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 7:43 am    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
JPRossano ha scritto:
www.edizioniilmolo.it
Edizioni Il Molo => Viareggio => Toscana... Ahitè, io sono di zona molto vicina alla casa editrice: ma non ho saputo niente a riguardo del tuo libro.. Rolling Eyes


Strano perchè il libro è stato presentato anche a Viareggio, oltre che al Salone del Libro di Torino, ed ho anche fatto un'intervista con Radio Versilia. Comunque per una piccola casa editrice e per un autore sconosciuto non è effettivamente facile riuscire a far circolare informazioni in merito alla propria esistenza. Spero di riuscire a far circolare un po di recensioni sul libro potrebbe essere importante.......
Tu sei lettore, scrittore od entrambe le cose ?
JP
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 8:31 am    Oggetto:   

Razz personalmente mi paice pensare che prima di tutto sono un lettore che si diverte ancora.
incidentalmente faccio il consulent peri thriller stranieri longanesiani e scivo qualche libro...
vedrò di procurarmi il tuo
ciao
stefano
JPRossano
«Agente scelto»
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 12:58 pm    Oggetto:   

lamatagliente ha scritto:
Razz personalmente mi paice pensare che prima di tutto sono un lettore che si diverte ancora.
incidentalmente faccio il consulent peri thriller stranieri longanesiani e scivo qualche libro...
vedrò di procurarmi il tuo
ciao
stefano


Credo che chiunque prima di tutti resti sempre un lettore, che abbia scritto 1 libro come 10, la lettura resta sempre la fonte migliore per ampliaere le proprie conoscenze ed aprire la mente, perchè ti permette di continuare a pensare, cosa che la televisone, ad esempio, non fa.
Il cinema meriterebbe un discoirso a parte perchè a mio avviso se fatto bene è molto "letterario".
Per tornare al libro se ti capita di procurartelo sarò curioso di sapere il tuo parere positivo o negativo che sia..............essendo un absolute beginners ho assolutamente bisogno di confrontarmi sia con i lettori puri che con chi ha anche scritto.........e non mi spaventano le eventuali critiche, sarebbero lo stimolo per migliorare.............
Ciao e grazie
JP
Harlock
«Agente»
Messaggi: 80
Località: Bozzan-City (LU)
MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 5:49 pm    Oggetto:   

JPRossano ha scritto:
Tu sei lettore, scrittore od entrambe le cose ?JP

Lettore... E sto in quel paesello del comun di MassaPink denominato "Bozzano"... Una favola... Wink

..la Morte, e l'Amore..
JPRossano
«Agente scelto»
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 7:28 am    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
JPRossano ha scritto:
Tu sei lettore, scrittore od entrambe le cose ?JP

Lettore... E sto in quel paesello del comun di MassaPink denominato "Bozzano"... Una favola... Wink


Massarosa, splendido, se le mie informazioni sono esatte il mio libro dovrebbe essere in vendita addirittura al supermercato di Massarosa fammi sapere se è vero (se ti va)..........bellissima la Versilia, te lo dice un torinese abituato al grigiore di nebbia e smog..........
Harlock..............come da fumetto TV di un po di anni fa ?
JP
Harlock
«Agente»
Messaggi: 80
Località: Bozzan-City (LU)
MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 9:50 pm    Oggetto:   

JPRossano ha scritto:
......bellissima la Versilia, te lo dice un torinese abituato al grigiore di nebbia e smog..........
Harlock..............come da fumetto TV di un po di anni fa ?
JP


A) bellissima si... come da un milanese che si è spostato definitivamente 10 anni fa.. Wink

B) ci faccio un salto e ti fò saper... del libro

C) si, come il famosissimo Capitan Harlock.. Il Pirata Spaziale...

..la Morte, e l'Amore..
jakken
«Agente scelto»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 7:17 pm    Oggetto:   

lamatagliente ha scritto:
:POh, finalmente uno che gli piace Patterson. Questo lo dico da editor. è uno scrittore con un eccellente senso del ritmo e una fruibilità fuori dal comune.



ma è quello che ha scritto Gatto & Topo?
un libro eccezionale quello! davvero! un colpo di scena dietro l'altro...
letto in due piovosi giorni di Marzo.
da comprare e divorare!
ciao Smile
Demonfly
«Vice Sovrintendente»
Messaggi: 242
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 7:36 pm    Oggetto:   

JPRossano ha scritto:

Comunque per una piccola casa editrice e per un autore sconosciuto non è effettivamente facile riuscire a far circolare informazioni in merito alla propria esistenza. Spero di riuscire a far circolare un po di recensioni sul libro potrebbe essere importante.......


E' difficilissimo. Pero' il primo romanzo serve a capire come girano le cose... a capire quali sbagli sono stati fatti, e a commetterne di nuovi la prossima volta Wink
Secondo me alla fine la cosa piu' importante e' ancora la fortuna... ma forse non basta neanche quella...
Ho avuto la fortuna di vedere il mio libro nello scaffale principale, accanto a King e Deaver... fortuna si fa per dire, in quella settimana non vendette neanche una copia. Non si puo' sperare negli acquisti casuali, quando si e' al primo romanzo... tu lettore puoi comprare per caso un King, quando ne hai letti e apprezzati altri, ma difficilmente sperimenterai un emergente. Devi arrivare in libreria con l'idea in testa e poi avere la fortuna di trovare il libro di quell'emergente... arieccola. La fortuna, dico Rolling Eyes
Quanto alle recensioni, sono senza dubbio importanti, ma quel che conta davvero e' la distribuzione. Puoi avere la recensione migliore nel posto piu' visibile, ma se poi il libro non si trova...
In bocca al lupo Smile
Ale
Alessandro
www.alexmai.it
nuovo romanzo: Marionette
JPRossano
«Agente scelto»
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 8:00 am    Oggetto:   

[quote="Demonfly"]
JPRossano ha scritto:


Quanto alle recensioni, sono senza dubbio importanti, ma quel che conta davvero e' la distribuzione. Puoi avere la recensione migliore nel posto piu' visibile, ma se poi il libro non si trova...
In bocca al lupo Smile
Ale


Sul problema "distribuzione" hai perfettamente ragione e questo è una nota dolente di molti piccoli editori
JP Rossano (http://www.jprossano.com)
piergiorgiopulisci
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 8:27 am    Oggetto: Preferiti...   

Ciao a tutti, voglio ritornare sugli autori preferiti, che stanno alla base di questa discussione:
Io ne ho tantissimi, ma tra i molti sicuramente spiccano, Patterson(gran senso del ritmo e capacità di farti sentire parte del romanzo), Connelly(uno scrittore di razza),Deaver(machiavellico),Chattam(un giovane già grandissimo, può solo crescere ancora), Lee Child( i suoi libri hanno un nonsoché che ti trascina a fondo nella lettura e non puoi far altro che arrenderti alla corrente), Connolly( un poeta e un grande conoscitore del male), Vachss(le sue trame nn sono belle quanto quelle di altri scrittori, ma scrive bene, e soprattutto scava nel marcio, dove altri scrittori non si azzarderebbero nemmeno a sputarci dentro)...
Per quanto riguarda il noir, io adoro Joe R. Lansdale, secondo me è uno dei più grandi scrittori al mondo. Crumley, Lehane e Pinketts, non sono da meno, ma Joe è di un altro pianeta.
Ciao a tutti
Piergiorgio

P.S. Stavo pensando di provare Barry Eisler ( se si scrive così), voi cosa ne pensate?
------------------------------
http://piergiorgiopulisci.spaces.msn.com/
jakken
«Agente scelto»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 5:24 pm    Oggetto:   

mi sa che la muraglia di libri sulla mia scrivania aumenterà...
dato che li sento nominare da un pò, Lee Child, Chattam e Joe R. Lansdale, dovrò decidermi ad acquistare almeno uno dei loro libri, per vedere se mi "acchiappano".

ps: e meno male che periodicamente, ai TG, dicono che in Italia si legge poco. Forse dovrebbero dire che leggiamo poco "italiano"...che poi, per quanto mi riguarda, non è nemmeno vero...

ciao Very Happy
piergiorgiopulisci
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 8:48 pm    Oggetto:   

Ciao Jakken, se posso consigliarti un paio di libri( se ti fidi pur nn conoscendomi ^_^) ti consiglio caldamente:
Bad Chili di Joe R. Lansdale
L'anima del Male- di Maxime Chattam
Se nn conosci questi due autori, questi due libri te ne faranno innamorare!!!
Se così nn fosse, sei autorizzato a torturarmi!!!! Sad

Ciao
Piergiorgio
------------------------------------------------
http://piergiorgiopulisci.spaces.msn.com/
jakken
«Agente scelto»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 10:00 pm    Oggetto:   

piergiorgiopulisci ha scritto:
Ciao Jakken, se posso consigliarti un paio di libri( se ti fidi pur nn conoscendomi ^_^) ti consiglio caldamente:
Bad Chili di Joe R. Lansdale
L'anima del Male- di Maxime Chattam
Se nn conosci questi due autori, questi due libri te ne faranno innamorare!!!
Se così nn fosse, sei autorizzato a torturarmi!!!! Sad

Ciao
Piergiorgio
------------------------------------------------
http://piergiorgiopulisci.spaces.msn.com/


mi fido, mi fido Wink
ovviamente, non sono il seguito di altri libri vero? Altrimenti preferirei leggere quel che viene prima...e poi addentare anche questi...
ciao Very Happy
piergiorgiopulisci
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 10:43 pm    Oggetto: Per iniziare...   

...Allora, il libro di Chattam è il primo romanzo di una trilogia dedicata al Male, che vede per protagonista un ex profiler dell'FBI di nome Joshua Brolin. Quindi parti tranquillo.
Per quanto riguarda Lansdale, in teoria sì ci sarebbero dei libri precedenti, il primo s'intitola Savage Season, ma nn è mai stato pubblicato in Italia, il secondo s'intitola Mucho Mojo pubblicato vari anni fa dalla Bompiani e ormai introvabile. Il terzo dovrebbe essere il Mambo degli Orsi, ma io ti consiglio di iniziare con Bad Chili, primo perché cmq le storie sono parecchio slegate l'una dall'altra, secondo perché penso che Bad Chili sia uno dei migliori lavori di Lansdale.

Un salutone
Piergiorgio
JPRossano
«Agente scelto»
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 9:27 am    Oggetto:   

Per me il migliore di tutti resta James Ellroy
JP Rossano (http://www.jprossano.com)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum