thriller ed etica, l'esempio di vachss ha fatto scuola?


Autore Messaggio
kickboxer7
«Agente»
Messaggi: 63
MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 10:20 pm    Oggetto: thriller ed etica, l'esempio di vachss ha fatto scuola?   

salve a tutti,
sono da poco tra voi, e non so se l'argomento riscuoterà interesse, ma mi chiedevo, e desideravo impressioni di altri amanti del genere, se il coinvolgimento morale dei romanzi di vachss abbia avuto un impatto sul modo di scrivere thriller: credete che gli scrittori pensino solo a far soldi, o si sforzino di dare un messaggio positivo?

ciao ciao
Giuseppe.
PatoGK
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Alba Ingaunum
MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2005 12:25 am    Oggetto: Re: thriller ed etica, l'esempio di vachss ha fatto scuola?   

kickboxer7 ha scritto:
salve a tutti, sono da poco tra voi


Oh, beh, allora... Welcome to Hell Very Happy


kickboxer7 ha scritto:
non so se l'argomento riscuoterà interesse, ma mi chiedevo, e desideravo impressioni di altri amanti del genere, se il coinvolgimento morale dei romanzi di vachss abbia avuto un impatto sul modo di scrivere thriller: credete che gli scrittori pensino solo a far soldi, o si sforzino di dare un messaggio positivo?


Premetto di non conoscere l'autore che citi, ma penso che il discorso in generale sia molto complesso, un po' come la psiche umana. Esistono autori che scrivono per dare un messaggio positivo, altri per soldi, la maggior parte penso per entrambi. Riuscire a passare qualcosa al lettore e, contemporaneamente, essere ripagati per il lavoro (duro o meno che sia) che è stato svolto penso che sia giusto ma anche comprensibile da parte del lettore Very Happy.
Pato -GK-
kickboxer7
«Agente»
Messaggi: 63
MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2005 4:20 pm    Oggetto: Re: thriller ed etica, l'esempio di vachss ha fatto scuola?   

PatoGK ha scritto:
kickboxer7 ha scritto:
salve a tutti, sono da poco tra voi


Oh, beh, allora... Welcome to Hell Very Happy


Grazie!! Very Happy

PatoGK ha scritto:
kickboxer7 ha scritto:
non so se l'argomento riscuoterà interesse, ma mi chiedevo, e desideravo impressioni di altri amanti del genere, se il coinvolgimento morale dei romanzi di vachss abbia avuto un impatto sul modo di scrivere thriller: credete che gli scrittori pensino solo a far soldi, o si sforzino di dare un messaggio positivo?


Premetto di non conoscere l'autore che citi, ma penso che il discorso in generale sia molto complesso, un po' come la psiche umana. Esistono autori che scrivono per dare un messaggio positivo, altri per soldi, la maggior parte penso per entrambi. Riuscire a passare qualcosa al lettore e, contemporaneamente, essere ripagati per il lavoro (duro o meno che sia) che è stato svolto penso che sia giusto ma anche comprensibile da parte del lettore Very Happy.
[quote]

ho fatto il nome di Vachss solo perché è uno che si batte attivamente contro la pedofilia, anche nei tribunali, mettendoci soldi di tasca propria e scrivendo libri che danno messaggi importanti, ma in ogni caso sono sostanzialmente d'accordo con te!


ciao ciao
Giuseppe.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum