E i fumetti?


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Iorif
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 4:44 pm    Oggetto: E i fumetti?   

Nella sezione letteratura credo dovrebbe essere inserita anche una sottsezione da dedicare ai fumetti di genere noir/thriller.
E magari una apposita sezione dove scrivere consigli/suggerimenti
ciao
Francesco
ps
grazie per aver aperto un portale sul mio genere preferito!
lucapelorosso
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Sesto San giovanni
MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 11:47 am    Oggetto: Fumetto Julia   

Ciao,
concordo. Penso, inoltre, che il fumetto di Julia possa essere un buon argomento di discussione.
Luca
Iorif
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 12:01 pm    Oggetto:   

a proposito di Julia, sarei curioso di sentire qualche opinione "professionale" (nel senso di psicologo)sull'argomento.
Il Fumetto a me pare comunque ben fatto e alcune storie molto interessanti. Certamente bisogna esercitare parecchia "sospensione dell'incredulita'": paradossalmente a me sembra piu' improbabile che meta' dei serial killer americani bussino alla porta di J, del fatto che meta' dei Mostri d'inghilterrra bussino alla porta di Dylan Dog Very Happy
Francesco
lucapelorosso
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Sesto San giovanni
MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 11:28 am    Oggetto: un pò come la Signora in Giallo   

Ciao,
su questo fatto bisogna rassegnarsi, altrimenti il fumetto termina dopo due anni. Un pò come la signora in giallo: ovunque vada c'è un omicidio e il suo paesello ha, in proporzione, più omicidi di New York o Los Angeles.
Luca
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 1:04 pm    Oggetto:   

Iorif ha scritto:
del fatto che meta' dei Mostri d'inghilterrra bussino alla porta di Dylan Dog Very Happy
Francesco


In genere non sono i mostri a bussare alla porta di DD ... sarebbero anche tonti visto che spesso e volentieri ... per non dire che nel 100% dei casi fanno una gran brutta fine Wink

Per pigrizia conosco solo DD. Magari è una buona occasione per ampliare gli orizzonti
jeffrey
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 9:27 pm    Oggetto: Re: E i fumetti?   

Iorif ha scritto:
Nella sezione letteratura credo dovrebbe essere inserita anche una sottsezione da dedicare ai fumetti di genere noir/thriller.
E magari una apposita sezione dove scrivere consigli/suggerimenti
ciao
Francesco
ps
grazie per aver aperto un portale sul mio genere preferito!

Sottoscrivo in pieno.
Un suggerimento cmq lo posto qua:Monster un manga su un medico in fuga xkè ingiustamente accusato di una sere di omicidi.Bella trama e splendidi disegni.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.(Bertrand Russell)
metalupo
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2004 1:41 pm    Oggetto:   

Iorif ha scritto:
Certamente bisogna esercitare parecchia "sospensione dell'incredulita'":


Come in tutti i fumetti. Se le serie di romanzi cominciano a diventare irrimediabilmente "inverosimili" dopo 10-20 volumi, è ovvio che succeda così a qualsiasi fumetto iper-serializzato. Wink
elio
«Sicario»
Messaggi: 82
Località: Viareggio (LU)
MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 12:48 pm    Oggetto:   

A proposito di fumetti, stò cercando di fare del mio meglio per fare in modo di equiparare il la letteratura disegnata alla letteratura scritta proponendo ogni qual volta mi capita la recensione di volumi o albi di tematiche e ambientazione noir.
Vorrei sapere cosa ne pensate e se avete dei suggerimenti da darmi.
Grazie Elio
Ommadawn
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 34
Località: Periferia di Rohan
MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 1:07 pm    Oggetto:   

Qualcuno che ha letto "100 bullets" di Azzariello e Rizzo e vuole parlarne? Cool
Harlock
«Agente»
Messaggi: 80
Località: Bozzan-City (LU)
MessaggioInviato: Gio 05 Mag, 2005 3:08 pm    Oggetto:   

Ci sono alcuni racconti di Dyd che potrebbero essere presi in considerazione come genere thriller.. Almeno un paio sicuramente..

..la Morte, e l'Amore..
elio
«Sicario»
Messaggi: 82
Località: Viareggio (LU)
MessaggioInviato: Gio 05 Mag, 2005 3:57 pm    Oggetto: Dyd noir!   

A me Dyd non piace affatto!!!
Ma se vuoi recensirle mi farebbe piacere dividere le recensioni di albi a fumetti con qualcuno.
E a Mauro non parrebbe vero di avere più recensioni da pubblicare su TM.
Ciao Elio
Meglio tenere la bocca chiusa e passare da scemi che aprirla e togliere ogni dubbio!
(Mark Twain)
Harlock
«Agente»
Messaggi: 80
Località: Bozzan-City (LU)
MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2005 1:53 pm    Oggetto:   

Si può fare.. Cool

..la Morte, e l'Amore..
Lansdale
«Agente scelto»
Messaggi: 111
MessaggioInviato: Gio 12 Mag, 2005 5:11 pm    Oggetto: Re: E i fumetti?   

jeffrey ha scritto:
Iorif ha scritto:
Nella sezione letteratura credo dovrebbe essere inserita anche una sottsezione da dedicare ai fumetti di genere noir/thriller.
E magari una apposita sezione dove scrivere consigli/suggerimenti
ciao
Francesco
ps
grazie per aver aperto un portale sul mio genere preferito!

Sottoscrivo in pieno.
Un suggerimento cmq lo posto qua:Monster un manga su un medico in fuga xkè ingiustamente accusato di una sere di omicidi.Bella trama e splendidi disegni.



monster? non lo conosco. sai segnalarmi qualche articolo, sito o recensione?
CassiopeA
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Sab 14 Mag, 2005 1:43 pm    Oggetto:   

Di Julia ho letto solo qualche storia, Dylan lo conosco meglio. Direi che in linea di massima con la Bonelli si va "abbastanza" sul sicuro (con tutte le eccezioni che vogliamo) soprattutto perchè spazia davvero in tutti i generi.

Certo alcuni racconti di Dilan sembrano Thriller, ma c'è sempre il sotto fondo del mistero. In particolare ho in mete due racconti speculari di Dylan e Julia. (piurtroppo non ricordo i titoli) Entrambi sono ambientati in un parco, entrambi vedono un infanticidio, ma mente in Julia alla fine il colpevole viene arrestato, in Dylan è il parco stesso che soffoca a morte tutti coloro che hanno assistito al fatto, ma non hanno mosso un dito...
CassiopeA
elio
«Sicario»
Messaggi: 82
Località: Viareggio (LU)
MessaggioInviato: Sab 14 Mag, 2005 4:33 pm    Oggetto: Fumetti...arte o inutile ibrido?   

I fumetti possono essere considerati arte con la A maiuscola oppure come per la maggior parte delle persone sono degli ibridi fra disegno e parole che non possono essere considerati ne come esempi di arte visiva ne come esemppi di letteratura??
Vorrei sapere cosa ne pensate.
Elio
Meglio tenere la bocca chiusa e passare da scemi che aprirla e togliere ogni dubbio!
(Mark Twain)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum