Io & James Bond [14] Bersaglio mobile


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Mar 28 Mag, 2013 5:01 pm    Oggetto: Io & James Bond [14] Bersaglio mobile   

Io & James Bond [14] Bersaglio mobile

Leggi l'articolo.
Francesco Romani
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 28 Mag, 2013 5:01 pm    Oggetto: Opinione   

Una degna chiusura di scena per Moore che ce la mette in effetti tutta per regalarci un Bond sempre all' altezza. Vista la tematica, si vede che siamo entrati definitivamente o quasi nell' epoca dei computer, anche se comunque sono sempre le belle location a farla in parte da padrona assieme alla trama, ai personaggi e all' azione.
Christopher Walken ci regala un cattivo allo stesso tempo affascinante ed inquietante che per una volta è più giovane di 007 e seducente quanto questi. Grace Jones invece caratterizza una spalla femminile del cattivo più dinamica e forte del solito con un inaspettato colpo di coda finale.
Tanya Roberts invece ci offre una simpatica caratterizzazione della donzella da salvare.
Si nota il cambio dei tempi nella realizzazione, un pò come nei primi due film con Moore, senza però perdere la componente classica dei film di Bond.
Il periodo classico di 007 si chiude quindi con godibile film che getta il personaggio verso nuovi ed imprecisati orizzonti visto anche che da questa pellicola nei titoli di coda non c' è più il titolo specifico del prossimo film, ma un più vago però speranzoso e deciso "James Bond ritornerà".
Francesco Romani
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 28 Mag, 2013 5:03 pm    Oggetto: Opinione   

Curioso il fatto che dopo Diana Rigg in un iflm di Bond ci sia anche la sua controparta maschile, Patrick MacNee, nei panni di un simpatico e deciso personaggio.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum