Io & James Bond 5. Si vive solo due volte


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Mar 28 Mag, 2013 3:48 pm    Oggetto: Io & James Bond 5. Si vive solo due volte   

Io & James Bond 5. Si vive solo due volte

Leggi l'articolo.
Francesco Romani
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 28 Mag, 2013 3:48 pm    Oggetto: Opinione   

Avevo letto che era uno dei meno riusciti con il mitico Sean, ma ha me, vuoi per l' ambientazione, soprattutto notturna giapponese in uci già all' epoca c' era il contrasto tra modernità e paesaggi naturalistici e costruzioni antiche e più semplici, vuoi le la giusta dose di mistero ed azione nonché la mastodontica minaccia ordita dalla SPECTRE, risulta invece uno dei migliori con il celebre attore scozzese assieme a DRCA e TOP.
In effetti sembra proprio che un' epoca per il celebre agente segreto britannico si stia per chiudere e per "chiudere" il bellezza si sono fatte le cose in grande tanto che ho letto che questa pellicola fino a LSCMA è stata la più costosa! E assistiamo così non solo alle battaglie di 007, ma anche a quella che sarebbe dovuta essere l' ultima di Connery, "vecchio" volpone granitico ancora in forma di cui la lotta con la miriade di nemici al porto e la grande battaglia finale nel covo della SPECTRE sono un pò il simbolo. Pure io come ho visto Karin Dor ho pensato che potesse essere la sorella della nostra Luciana Paluzzi XD !
Grande caratterizzazione da parte di Tetsuro Tamba per il mitico Tigre Tanaka che con la sua flemma tipicamente giapponese che si manifesta anche nelle situazioni più complicate fa da giusto contrassalto agli slanci e alla voglia d' iniziativa di 007.
Unico neo secondo me è la scena di Bond nell' aereo. potevano farla un pò più articolata ma vabbé.
Dulcis in fundo non si può non citare il mitico Donald Pleasence che ci regala un Blofeld vuoi vuoi pure per la cicatrice, che incute timore e paura, ma la cui personalità comunque affascina in un certo modo.
Per concludere, come già detto, uno dei migliori con Sean Connery, ma è un peccato che abbiano invertito i romanzi e così non si è potuto avere un degno duello finale tra i due acerrimi rivali.
Francesco Romani
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 28 Mag, 2013 3:53 pm    Oggetto: Opinione   

Avevo letto che era uno dei meno riusciti con il mitico Sean, ma a me, vuoi per l' ambientazione, soprattutto notturna, giapponese, in cui già all' epoca si poteva notare il contrasto tra modernità e paesaggi naturalistici e costruzioni antiche e più semplici, vuoi per la giusta dose di mistero ed azione nonché per la mastodontica minaccia ordita dalla SPECTRE, risulta invece uno dei migliori con il celebre attore scozzese assieme a DRCA e TOP.
In effetti sembra proprio che un' epoca per il celebre agente segreto britannico si stia per "chiudere" e per farlo in bellezza si sono fatte le cose in grande tanto che ho letto che questa pellicola fino a LSCMA è stata la più costosa! E assistiamo così non solo alle battaglie di 007, ma anche a quella che sarebbe dovuta essere l' ultima di Connery, "vecchio" volpone granitico ancora in forma di cui la lotta con la miriade di nemici al porto e la grande battaglia finale nel covo della SPECTRE sono un pò il simbolo. Pure io come ho visto Karin Dor ho pensato che potesse essere la sorella della nostra Luciana Paluzzi XD !
Grande caratterizzazione da parte di Tetsuro Tamba per il mitico Tigre Tanaka che con la sua flemma tipicamente giapponese. che si manifesta anche nelle situazioni più complicate, fa da giusto contrappasso agli slanci e alla voglia d' iniziativa di 007.
Unico neo secondo me è la scena di Bond nell' aereo. potevano farla un pò più articolata, ma vabbé.
Dulcis in fundo non si può non citare il mitico Donald Pleasence che ci regala un Blofeld vuoi vuoi pure per la cicatrice, che incute timore e paura, ma la cui personalità comunque a suo modo affascina.
Per concludere, come già detto, uno dei migliori della sgaa con Sean Connery, ma è un peccato che abbiano invertito i romanzi e così non si è potuto avere un degno duello finale tra i due acerrimi rivali.
P.S. Cancellate pure il commento precedente scritto in una maniera indecente!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum