Montalbano


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
X
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 8:51 pm    Oggetto: Montalbano   

Pur non essendo un telefilm, trovo che la fiction ispirata all'ormai mitico commissario di Vigata meriti di essere discussa su queste pagine. Atmosfere noir, risvolti torbidi in ogni indagine pronti a macchiare la tranquilla vita di provincia, personaggi forti, commistioni con generi contigui (giallo, romanzo storico, addirittura la fantascienza) e uno sfondo, quello della Sicilia solare e inquieta, che è difficile dimenticare.

Mi sbilancio: il miglior prodotto tra quanti televisione e cinema italiani abbiano saputo offrire negli ultimi anni, e una testimonianza che non è necessario produrre boiate in costume oppure estenuanti saghe di famiglia per coinvolgere il pubblico televisivo.

E adesso, a voi la parola.

X
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2004 8:08 am    Oggetto:   

Credo che la credibilità del prodotto dipenda anche dagli attori che hanno scelto.
Salvo la fidanzata di Salvo [ Laughing ] credo che tutti siano adatti al personaggio che recitano. Su tutti spicca Catarella, però Wink
All'inizio non lo seguivo, forse per via di un atteggiamento un pò snob [il solito poliziesco all'italiana ... e ce ne sono], ma poi mi sono appassionata e si è appassionata anche la mia famiglia. Tutta colpa di Zingaretti???
E io?
Io uccido!
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2004 11:19 am    Oggetto:   

Oltre agli attori bravi diciamo pure che alla sceneggiatura c'è un grande professionista delle sceneggiature per radio, teatro e televisione...
Andrea Camilleri
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
Leida80
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2004 3:41 pm    Oggetto:   

Capolavoro. Altro che telefilm, sono film a tutti gli effetti. Ma io sono di parte, Camilleri è nella mia top ten degli scrittori preferiti.
OdhenMaul
«Agente»
Messaggi: 59
Località: Nato a Benevento, lavoro a Roma
MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2004 4:25 pm    Oggetto:   

Condivido le posizioni pro film e pro Zingaretti; non mi esprimo sui libri non avendoli letti.

Un pensiero a una puntata che mi ha colpito: quella del tipo che assale le vecchiette, spara a tre di loro a salve per ammazzarne una quarta nascondendo il movente; diabolico, geniale...
-> Amedeo Ruccia <-
Leida80
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2004 4:33 pm    Oggetto:   

Io ho anche tutti i DVD...
X
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2004 12:25 am    Oggetto:   

Anche io sono a digiuno dei libri, ma è impossibile non rilevare la bravura di Camilleri nello scrivere per la televisione, producendo opere di autentica qualità. Il valore delle interpretazioni è altrettanto innegabile, anche se devo dire che il personaggio di Catarella, citato da Gwen, è proprio quello che viene più spesso additato come l'anello debole per via della sua eccessiva tendenza alla macchietta. Comunque, vedo che sull'argomento siamo tutti abbastanza d'accordo da fremere per l'attesa della nuova serie... Wink

Un saluto,
X
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2004 8:08 am    Oggetto:   

mauro smocovich ha scritto:
Andrea Camilleri


Mi sembra di averlo sentito nominare da qualche parte
Wink
E io?
Io uccido!
Leida80
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2004 11:41 am    Oggetto:   

Ma poi avete sentito che colonna sonora? Incredibile, bellissima.
lucapelorosso
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Sesto San giovanni
MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2004 2:53 pm    Oggetto: Dove li hai trovati   

Leida80 ha scritto:
Io ho anche tutti i DVD...

Ciao,
non sapevo avessero fatto i dvd: dove li hai presi? Essendo uno sfegatato del Montalbano televisivo mi piacerebbe prenderne qualcuno.
Luca
Leida80
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2005 12:22 pm    Oggetto: Re: Dove li hai trovati   

pelrouge ha scritto:
Leida80 ha scritto:
Io ho anche tutti i DVD...

Ciao,
non sapevo avessero fatto i dvd: dove li hai presi? Essendo uno sfegatato del Montalbano televisivo mi piacerebbe prenderne qualcuno.
Luca


Li ho comprati on line, ma si trovano anche in libreria. Ad essere sinceri, ho un solo cofanetto, mi manca l'altro, che però ho intenzione di prendere a breve
lucapelorosso
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Sesto San giovanni
MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2005 12:35 pm    Oggetto: Re: Dove li hai trovati   

Leida80 ha scritto:
pelrouge ha scritto:
Leida80 ha scritto:
Io ho anche tutti i DVD...

Ciao,
non sapevo avessero fatto i dvd: dove li hai presi? Essendo uno sfegatato del Montalbano televisivo mi piacerebbe prenderne qualcuno.
Luca


Li ho comprati on line, ma si trovano anche in libreria. Ad essere sinceri, ho un solo cofanetto, mi manca l'altro, che però ho intenzione di prendere a breve


Mi preoccuperò di trovarli.
Grazie.
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2005 7:28 pm    Oggetto: Re: Dove li hai trovati   

pelrouge ha scritto:
Leida80 ha scritto:
pelrouge ha scritto:
Leida80 ha scritto:
Io ho anche tutti i DVD...

Ciao,
non sapevo avessero fatto i dvd: dove li hai presi? Essendo uno sfegatato del Montalbano televisivo mi piacerebbe prenderne qualcuno.
Luca


Li ho comprati on line, ma si trovano anche in libreria. Ad essere sinceri, ho un solo cofanetto, mi manca l'altro, che però ho intenzione di prendere a breve


Mi preoccuperò di trovarli.
Grazie.



domani metteremo la notizia che rimanda al sito di elleumedia
lì si possono ordinare tutti i dvd di montalbano
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
Leida80
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2005 8:43 pm    Oggetto:   

Sabato il secondo cofanetto sarà mio. Ho individuato un negozio che pare ce l'abbia...altrimenti, mi sa che non mi resta che indirizzarmi alle risorse telematiche
francogreg
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 11:02 am    Oggetto: Bravo attore   

Zingaretti è proprio un bravo attore, convincente come cpommissario montalbano ma anche come attore di cinema, non è un thriller, ma l'avete visto nei giorni dell'abbandono? Solo uno che sa recitare così bene può fare il montalbano senza apparire un po' grottesco
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum