82. Castle 3: la noia totale


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Dom 22 Apr, 2012 10:17 pm    Oggetto: 82. Castle 3: la noia totale   

82. Castle 3: la noia totale

Leggi l'articolo.
M.
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 22 Apr, 2012 10:17 pm    Oggetto: Detective antipatico   

Io trovo il suo personaggio di uno spessore incredibile
Lucius Etruscus
«Sostituto Curatore»
Messaggi: 50
MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2012 7:37 am    Oggetto:   

Mi permetto di dissentire: ripensando alla spumeggiante prima stagione (e gran parte della seconda), la differenza è davvero tanta.
Gli ingranaggi della serialità lo hanno schiacciato, così è costretto a macerarsi per un amore segreto (lui che era uno sciupafemmine!) degno del più adolescenziale dei telefilm, a fare il bambinone frignante (lui che nelle prime puntate era un tipo superfigo) e soprattutto a continuare a bazzicare il distretto di polizia senza nessun motivo.
Ovviamente la ciliegina finale è stata l'aver bandito qualsiasi tipo di letteratura da un telefilm letterario: cos'è, avevano paura di essere troppo intellettuali? Che motivo ha di esistere il personaggio di uno scrittore se non scrive?
Lucius Etruscus
«Sostituto Curatore»
Messaggi: 50
MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2012 7:41 am    Oggetto:   

P.S.
Ovviamente questa è solo la mia personale opinione: il successo di pubblico dimostra che il telefilm piace e va bene così. Quello che dispiace è che il pubblico non si accorga della "manomissione" del personaggio: Miss Marple piacerebbe lo stesso se fosse una trentenne popputa? Perché questa è stata la mutazione di Rick Castle: da scrittore di successo figo e un po' stanco della vita, è diventato un bambacione con la cotta per la maestrina...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum