Milano Cold Cases


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 10:16 am    Oggetto: Milano Cold Cases   

Milano Cold Cases

Leggi l'articolo.
fidi
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 10:16 am    Oggetto: English title?   

Deve essere interessante come libro. Peccato il titolo in inglese, che risente della solita sudditanza e mancanza di identità e fantasia della povera lingua italiana e di chi non sa usarla... Certo, è un titolo che vuole attrarre gli spettatori televisivi che seguono una serie che si chiama, mi pare, nello stesso modo. Eppure, il titolo in inglese, tradotto letteralmente in italiano, sarebbe bruttino e forse anche senza senso... casi freddi? che voddì? Povera Italia...
gertsen
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 11:14 am    Oggetto: Re: English title?   

fidi ha scritto:
Deve essere interessante come libro. Peccato il titolo in inglese, che risente della solita sudditanza e mancanza di identità e fantasia della povera lingua italiana e di chi non sa usarla... Certo, è un titolo che vuole attrarre gli spettatori televisivi che seguono una serie che si chiama, mi pare, nello stesso modo. Eppure, il titolo in inglese, tradotto letteralmente in italiano, sarebbe bruttino e forse anche senza senso... casi freddi? che voddì? Povera Italia...


La penso come te. Senza citare nessun autore italiano c'è una moda ad utilizzare titoli in inglese o a rifarsi alla letteratura americana ed inglese.
Cold case significa caso irrisolto, ma esercitarsi ad utilizzare la lingua italiana non dovrebbe essere uno sforzo immane per uno scrittore.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum