Di seta e di sangue


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 3:32 pm    Oggetto: Di seta e di sangue   

Di seta e di sangue

Leggi l'articolo.
giovanna beranger
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 3:32 pm    Oggetto: di seta e di sangue   

Ho conosciuto personalmente l'autore a Pechino durante il gemellaggio tra scrittori di libri gialli italiani e cinesi (ottobre 2009).Incuriosita ho recentementeacquistato questo affascinante testo.Superata l'iniziale difficoltà con i nomi cinesi...sembravano tutti uguali, ho apprezzato il dipanarsi della storia, tra poesia e colpi di scena.Ho trovato alcune sapienti descrizioni relative al cibo, più orror degli stessi delitti narrati.Per quanto audace possa sembrare l'accostamento, ho notato alcune analogie tra l'Ispettore Chen ed il commissario Montalbano che me lo hanno reso molto simpatico:adoro Camilleri e la psicologia dei suoi personaggi.Mi è sembrato che Qiu Xiaolong provi la stessa empatia, quasi una pietas nei confronti degli uomini ke diventano assassini.Credo che il successo di queste "intriganti" opere sia anche dovuto proprio a questa complicità tra il lettore ,l'autore ed i suoi personaggi. sia la chiave di queste "intriganti" opere.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum