Adesso tocca a noi


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Proserpina
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2004 7:48 pm    Oggetto:   

Mi provochi...
Non appena finisco di leggere L'assassino che è in me di Thompson (tra un'oretta, insomma), passo di qui e ti spiego il punto due.

[/quote]
Life's a Bitch
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2004 10:22 pm    Oggetto:   

Proserpina ha scritto:
Mi provochi...
Non appena finisco di leggere L'assassino che è in me di Thompson (tra un'oretta, insomma), passo di qui e ti spiego il punto due.

[/quote]
L'assassino che è in te? aiuto!Wink
a parte gli scherzi, ti andrebbe di recensirlo, dopo che l'hai finito di leggere? (eh, che ci vuoi fare, sono sempre pronto a reclutare collaboratori per il portale...)
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
Proserpina
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 3:27 am    Oggetto:   

Diario.
Lunedì 13 dicembre.
Compitini: recensione Thompson - assassino in me
Spiegare in un linguaggio comprensibili a chi non è deviato mentalmente come me, perché il noir dei racconti di Lucarelli rappresenta qualcosa in più.

- - -
Il primo che mi domanda cosa ci faccio sveglia tutte le notti fino alle 3/4 vince un premio.
Life's a Bitch
header
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 26
Località: sicilia, catania
MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 12:20 pm    Oggetto:   

Che ci fai sveglia ogni notte fino alle 3/4?

ho vinto... ho vinto... hoooo vintoooo!!!!!!!!! Smile Smile Smile il mio premio?
"L'uomo è certamente pazzo. Non è in grado di realizzare neanche una briciola, anche se ha fatto dei a dozzine."
Proserpina
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 1:03 pm    Oggetto:   

Lucido questi.

[/img]
Life's a Bitch
X
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 7:44 pm    Oggetto:   

Vita notturna, passione smodata per le lame... essì, mi sa che devo averti già incontrata altrove Wink . Ti do il benvenuto sul forum, Proserpina, e mi permetto di tentare una risposta alla tua terza domanda (anche se in quanto retorica risposta non vorrebbe).

Cosa faranno i lettori dell'ultim'ora? Semplice, aspetteranno una nuova operazione commerciale da celebrare in un sabba librario. Noir, giallo storico, commedia esistenziale, farà poca differenza: andrà bene anche il prossimo Melissa P. per intenderci (ma ci sarà davvero, un prossimo Melissa P.?). L'importante sarà sentirsi per 100 o 500 pagine meccanismo insignificante di un superiore ingranaggio di massa, come gli ospiti di un salotto letterario...

X
Snaporaz
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 12:51 pm    Oggetto: Snaporaz   

Leggo solo oggi l'articolo di Carlo Lucarelli e i commenti dei lettori del sito. "Ora tocca a noi" e' senz'altro un invito alla serieta' ad insistere a studiare a non farsi mai beccare tra gli impreparati. Qualcosa che in Italia spesso succede. Si pensa si dice e poi si e' obbligati a letture ultragonfiate e ultravalutate perche' gli italiani non ci pensano. Inventare uno stile (anche di vita e di mentalita') e mantenerlo non e' facile, ma se ci si riesce vuol dire che qualcosa di buono c'e'. Credo che il messaggio debba essere letto con molta attenzione oltre che dai lettori dagli editori i quali spesso pensano e aspirano al grande scrittore che capita loro in mano a prezzo zero e loro li' a fare gran soldi e a divulgare in tutto il mondo il fiuto di cui dispongono. Sono d'accordo con tutti. Saluti
Simonetta
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Gio 21 Mag, 2009 9:19 pm    Oggetto: libri   

Non è forse la scrittura un metodo di trasmissione di emozioni attraverso le parole?
Non è forse questo che ci porta ad acquistare libri, riviste e tutta la carta stampata?
Perché, pur essendo il giallo, il noir, il thriller, un genere che trasmette sensazioni forti, entusiasmanti, trascinanti, gli altri generi non dovrebbero essere considerati al pari?
Sarebbe come stabilire una gerarchia e, a mio parere, la magia celata nei libri, capaci di creare emozioni, non potrebbe sottostarvi.
Anche se in tali pagine si celano racconti banali o mal scritti, se il lettore ne ha ricavato qualcosa, lo scrittore ha comunque fatto un buon lavoro.
Apprezzo molto Lucarelli, ma non condivido questo punto di vista.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum