Patricia Cornwell


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
LadyEder
«Agente scelto»
Messaggi: 158
MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 5:10 pm    Oggetto:   

preso singolarmente ogni libro è discreto ma assolutamente non eccellente, la serie nel complesso però mi ha soddisfatta, anche perchè nell' ambito del medical thriller non è che ci sia l' imbarazzo della scelta.
LadyEder
«Agente scelto»
Messaggi: 158
MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 5:11 pm    Oggetto:   

mi piacerebbe confrontarmi con le vostre opinioni, la mia è sostanzialmente abbastanza positiva.
la morte lascia sempre una traccia...per i vivi
rosslyn
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2008 6:46 pm    Oggetto:   

Ho amato la saga di Kay Scarpetta, ma gli ultimi mi lasciavano sempre più perplessa... la settimana scorsa ho letto l'ultimo, Il libro dei morti.... lento e prevedibile con un finale scontato.... peccato, era una bella serie che leggevo con piacere scaduta nel banale.... Crying or Very sad
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 8:27 am    Oggetto:   

Io addirittura stavo pensando di rivendere quelli che ho.
E io?
Io uccido!
phil00
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Gio 08 Mag, 2008 4:55 pm    Oggetto:   

Hey ma mi accorgo leggendovi che ne ha scritti una valanga con protagonista Kay Scarpetta!!
Io sono un appssionato del giallo classico alla Aghata Christie per intenderci ( ora però sto rileggendo, in francese non chiedetemi perchè... Laughing , il Mastino dei Baskerville di Conan Doyle, bellissimo!!)-
Beh ho letto per ora solo Post Mortem, grazie a quella collana dei classici del giallo che usciva l'anno scorso con La Repubblica-

MMhh non mi è dispiaciuto, anche se cade molto più nel seminato di Csi che non del vero giallo o thriller... tutti gli altri anche fanno leva sulla morbosità dei serial killer e indugiano su particolari anatomopatologici?
jakken
«Agente scelto»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Dom 11 Mag, 2008 12:31 pm    Oggetto:   

phil00 ha scritto:

MMhh non mi è dispiaciuto, anche se cade molto più nel seminato di Csi che non del vero giallo o thriller... tutti gli altri anche fanno leva sulla morbosità dei serial killer e indugiano su particolari anatomopatologici?


Tieni presente che sono CSI e simili che hanno pescato a piene mani dai libri della Cornwell e di altri autori venuti molto molto prima.
Con quei libri si è scoperto che il grande pubblico è affascinato dalla medicina forense... e poi ecco qui, i CSI, l'orrendo RIS, ecc...
Comunque sì. Gira e rigira, per forza di cose, si passa dalla stanze delle autopsie ai serial killer e viceversa.
Ovvio che è un giochetto che alla lunga annoia parecchio - a me sono bastati pochi libri della suddetta.
Ciao. Wink
LadyEder
«Agente scelto»
Messaggi: 158
MessaggioInviato: Mer 21 Mag, 2008 5:22 pm    Oggetto:   

be c'è a chi il medical triller piace e lo compra per scelta, basta informarsi un po' prima di acquistare un libro...se kay scarpetta è un medico legale ed un medico legale è protagonista di 14 libri è ovvio che il taglio è sempre quello...
la morte lascia sempre una traccia...per i vivi
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 12:27 pm    Oggetto:   

A me è sempre piaciuta molto Kay Scarpetta. Andando avanti con i libri però la Cornwell ha mostrato un certo limite: trame sempre più sfilacciate, improbabili colpi di scena, resurrezioni ecc ecc.

Tanto che, in vista del trasloco, sto pensando di vendere tutti i suoi libri.
E io?
Io uccido!
LadyEder
«Agente scelto»
Messaggi: 158
MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 10:31 am    Oggetto:   

bhe qualcuno sa dirmi cos'è successo ne "l' ultimo distretto"? la Cornwell ha preso una botta in testa e ci ha dato dentro con il flusso di pensiero alla Joice..uhauhauhauhauha
la morte lascia sempre una traccia...per i vivi
alexthebig
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 4:39 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe, se puoi aggiungimi a messenger, vorrei parlarti sulla vendita dei libri Smile

il mio contatto è

mionickquinelforum@hotmail.com

E un saluto a tutti i frequentatori del forum da un amante di PC Wink
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Mer 13 Mag, 2009 12:24 pm    Oggetto:   

alexthebig ha scritto:
MagicamenteMe, se puoi aggiungimi a messenger, vorrei parlarti sulla vendita dei libri Smile

il mio contatto �

mionickquinelforum@hotmail.com

E un saluto a tutti i frequentatori del forum da un amante di PC Wink


scusa ho visto solo oggi il messaggio

mi dispiace li ho già venduti
E io?
Io uccido!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum