La casa di Amelia


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
Questore
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2009 8:55 am    Oggetto: La casa di Amelia   

La casa di Amelia

Leggi la recensione.
Bob
Agente
Messaggi: 83
MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2009 8:55 am    Oggetto: Tuttofare   

Scusa Barbara ho letto che hai scritto un libro, hai scritto anche la recensione e ti sei data pure un bell'eccellente. Alla faccia del bicarbonato di sodio! Smile
Fabio Lotti
mauro smocovich
Boss
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2009 9:44 am    Oggetto:   

Chiedo scusa. Barbara non c'entra nulla. Ho corretto il dato inserito. La recensione è di Stefano Di Marino. Fabio... stai un po' bonino, su. Wink
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
Bob
Agente
Messaggi: 83
MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2009 3:33 pm    Oggetto: Voto   

Io sto bonino però un po’ di impressione me la fai con questi occhi minacciosi. Ma il mio intervento non è per questo. Volevo chiedere a Stefano Di Marino quali sono, secondo lui, gli elementi che fanno del libro di Barbara un libro addirittura eccellente. Preciso che: 1) Non è una domanda provocatoria; 2) Non voglio ledere minimamente la libertà di giudizio e di voto; 3) Nel caso si potesse anche lontanamente sospettare di questo sono pronto a chiudere qui la eventuale discussione e a chiedere scusa.
Mi interessa molto conoscere il suo parere dato che, per me, per esempio, affibbiare un “eccellente” resta piuttosto difficile e mi pare di averlo dato una volta a Woolrich se ricordo bene. Questo confronto potrebbe anche essere una occasione per far conoscere meglio il libro di Barbara. E poi la questione del “voto” me la sono portata dietro per una vita durante i miei anni di insegnamento e dunque riprenderla un po’ mi ringiovanisce.
Fabio Lotti
lamatagliente
Killer professionista
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2009 5:03 pm    Oggetto:   

le domande di fabio sono più che lecite però sono conseguenti a un mio commento che mi sembrava non certo irrispettoso ma è stato cancellato. risponderò quindi quando sarà visibile l'intera discussione.
mauro smocovich
Boss
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2009 5:54 pm    Oggetto:   

stefano, mi spiace ma il tuo commento sarà stato mangiato da internet. io posso assicurare che non ho cancellato nulla.
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
lamatagliente
Killer professionista
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2009 7:29 pm    Oggetto:   

probabile che sia colpa del mio computer nuovo... con vista sto diventando matto...in ogni caso era una ripetizione della tua osservazione.
a questo punto posso dire a Fabio che con la mia esprienza, che è abbastanza vasta e protratta nel tempo nonchè professionale, mi sono sentito di esprimere quella valutazione sul lavoro di Barbara perchè finalmente leggo qualcosa di nuovo e intrigante anche se diverso dallo stile mio... posso capire che altri non condividano ...
Bob
Agente
Messaggi: 83
MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2009 8:34 pm    Oggetto: niente equivoci!   

No, no non vorrei che si cadesse in un equivoco che non desidero per niente! Non ho letto il libro di Barbara Baraldi (la battuta mi è venuta spontanea credendo che avesse fatto tutto lei) e non mi sogno di contestare il giudizio di Stefano che ritengo uno scrittore degno di questo nome (non è la prima volta che lo scrivo). Mi interessava saperne di più sul suo libro ed eventualmente ripensare al mio personale sistema di valutazione che, magari, può risultare ancora di tipo scolastico.
Tutto l'opposto di quello che la domanda può, erroneamente, far pensare.
Ringrazio Stefano per la risposta.
Fabio Lotti
P.S. Cazzarola, se avessi voluto contestare qualcosa lo avrei fatto in modo diretto!
marpioncino
Macchina di Rube Goldberg Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 9:56 pm    Oggetto:   

Sono contento che sia uscito questo nuovo lavoro di Barbara.....il libro precedente mi era piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere questa seconda parte....
Bob
Agente
Messaggi: 83
MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 8:55 am    Oggetto: librerie   

Allora se arriva nelle librerie di Siena me lo becco. Per ora non ho visto niente e i libri difficilmente li ordino.
Fabio Lotti
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum