Gianni Biondillo


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 12:50 am    Oggetto: Gianni Biondillo   

Gianni Biondillo

Leggi l'articolo.
mario mosca
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 12:50 am    Oggetto: QUARTO OGGIARO CON FURORE   

...credo di somigliare molto a questo scrittore ,dal viso simpatico e rassicurante.Sono un ragazzo,(forse meglio dire un uomo,considerando la quantita' di capelli bianchi che si stanno prepotentemente facendo largo sul mio capoccione)di 29 anni,sposato con una bambina ,ma che momentaneamente e'da solo a casa perche' consorte e prole sono al mare dai mie suoceri.Lavoro come serigrafo in una fabbrica ad Arzano in prov. di Napoli .Ho un diploma di geometra che nn mi e' servito ad un emerito "bip"e come hobbie sono la voce di un gruppo rock .Canto da quando avevo 17 anni.Cantare e suonare in una rock band e' sempre stata la mia piu grande passione. Coltivavo il sogno che avrei potuo vivere di quello e nient'altro ma tra i sogni, la fortuna e la realta' ci passa un universo, un oceano, e tanto altro ancora.Il canto alla fine e' dovuto diventare x forza di cose un hobbie;tra il lavoro, lo straordinario e la famiglia a volte il tempo da dedicargli te lo devi quasi inventare. Ho letto il suo libro per caso,perche' un amico girava sempre accompagnato da questo mattoncino rosso sotto il braccio.Lo vedevo sempre piu assorto nella lettura e mi ha fatto venire la voglia di comprarlo ,come quando vedi uno che mangia un panino e ti viene l'acquolina in bocca.Cosi ho comprato "con la morte nel cuore"(gli ho chiesto di prestarmi il libro ma quel bastardo e' stato irremovibile)e l'ho letto tutto d'un fiato come se stessi bevendo un bicchiere d'acqua fresca.La settimana dopo mi sono rotrovato nella stessa libreria a comprare "x cosa si uccide"(stavolta e' toccato a me dire:"no caro,nn te lo presto..vattelo a comprare!!!).Sono diventato un suo ammiratore;le faccio i complimenti x il suo modo semplice ed efficace di scrivere ;ho riso tanto, ma le diro' mi ero anche un po' affezionato al personaggio di Zoran Gjomarkaj, nn so il perche' me lo sto ancora chiedendo.. !Ma visto che ha deciso di scrivere un libro su una rock band, perche' nn lo scrive al maschile.!?Io ne avrei di cose da racconterle.. soprattutto le difficolta' che si devono affrontare :in famiglia x far capire ai tuoi che quello che suoni nn e' rumore ma musica,che nn diventerai un alcoolizzato e un drogato solo xche' porti i capelli lunghi o perche' le magliette che indossi x lo piu'raffigurano teschi o balle varie.. ..:cercare di farsi notare tra i milioni di gruppi di ragazzi che suonano e magari se e quando ci riesci nn ce mai un contesto decente dove esibirti, xche' la tua citta' nn offre spazi,strumenti x coinvolgere le persone affinche' ti seguano e ti sostengano.Credo di essermi dilungato gia abbastanza; ad ogni modo la saluto e la ringrazio delle emozioni che mi ha trasmesso con i suoi libri.cordiali saluti e..W IL ROCK e W GIANNI BIONDILLO
eli
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 3:59 pm    Oggetto: commento   

io sono una studentessa del 5°anno frequento un'istituto che si trova proprio a quarto e volevo raccontare quello ke mi è sucesso stamattina.
stavo andando a scuola cn delle mie amiche quando sentiamo qualcuno urlare e la poolizia ci dice di cambiare marciapiede, scopriamo qualche secondo dopo che un signore si voleva buttare dal 7°piano e quando i vigili hanno tirato su la scala minacciava di buttarsi se nn avrebbero fatto arrivare la moglie e i suoi 2figli.
questa è una delle tante cose che ho visto in 5 anni che frequento quarto oggiaro, un'altra cosa è l'ennesimo furto ma stavolta non riuscito di un cellulare sul bus.
molte volte ho paura di camminare per strada quando sono da sola, ma so che se mi guardo avanti senza dar retta a nessuno non mi potrà sucedere nulla.
per fortuna devo frequentare questo paese solo per andare a scuola, perchè abitando distante non mi trovo mai a frequentarlo più di 10ore.
carmela castelmare
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 12:34 pm    Oggetto: Ciao Gianni!   

Non avevo mai pensato di "rincontrarti" tra i siti internet.Ho avuto l'opportunità di ascoltarti in un'intervista televisiva, ma avendo vissuto per oltre 27 anni a Quarto Oggiaro, non mi racconti niente di nuovo, ma mi piace il tuo modo di descrivere la realtà del ns. quartiere. Sono una tua coetanea e mi ricordo bene di te. Tua madre che ti accompagnava a scuola e si fermava a chiacchierare con la mia.
Tua madre, devo essere sincera, è un personaggio che ogni volta che incontravo, mi faceva tenerezza. Perchè parlava sempre di te, eloggiando i tuoi sacrifici per studiare e i tuoi risultati! Quanti di noi "quartoggiaresi" sono riusciti a dare una svolta alla propria vita così radicale!
Sei un orgoglio per il ns. quartiere.
So la tua provenienza, so quali sono stati i tuoi impegni e... inoltre sei riuscito a coronare l'ennesino sogno di tua madre: dopo lo studio, il successo e la famiglia!
In bocca al lupo.
chiara kropp
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 1:59 am    Oggetto: Eccoci qui   

Ciao, sono Chiara poliziotta romana, che lavora a Milano da quasi due anni. Mi sono imbattuta nel libro di Gianni per caso in libreria, senza sapere che sarei venuta in questa città... Segno del destino? Non so, ma so solo che mi ha aiutata, quando ho saputo che a ventisette anni la mia vita stava per prendere questa piega. Premetto noi scegliamo questa professione, ma poi non sappiamo dove ci manderanno a svolgerla. Proprio com'è successo a Ferraro, che è stato all'inizio spedito sui monti, certo a me è andata meglio, anche se è difficile per un romano abituarsi a questa città. Insomma colgo l'occasione per ringraziare Gianni, gli devo molto, lasciare l'ambiente da cui provenivo mi è costato moltissimo, ma grazie a lui e al suo magnifico Ispettore è stato meno doloroso. Con la sua umanità messa in luce e a confronto con i vizi e virtù di Milano e di questo lavoro, posso dire che è un modello per me. Non voglio tediarvi oltre, mi piacerebbe sapere quali luoghi sono secondo Gianni imperdibili da visitare qui, oltre a Quarto naturalmente...
Carmela Castelmare
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2008 1:13 pm    Oggetto: Sorpresa!   

Era da tempo che non entravo nel forum. Lo scorso 17 dicembre ho avuto l'occasione di vedere il servizio dedicato al "Premio Isimbardi" organizzato dalla Provincia di Milano che conferisce riconoscimenti ai cittandini che si distinguono per la propria attività a favore del prossimo e.... chi intravedo? Gianni Biondillo, al quale faccio i miei complimenti e i miei ringraziamenti come cittadina. Ma le sorprese non sono finite.
Il mio ultimo commento è stato letto da un mio ex compagno di scuola delle elementari che ora vive in Romagna, che felicemente ho contattato e che spero di rivedere presto! Le nostre e-mail hanno un tono lievemente nostalgico, del tempo passato e vissuto in quartiere così cambiato, non evoluto ma che non mi ha mai spaventata.
Carioti lia simona
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2008 6:53 pm    Oggetto: con la morte nel cuore   

è facile da leggere, perchè si ritrova la scioltezza del linguaggio con cui le persone comunicano nel quotidiano(piu o meno):interessante ed intrigante svolgersi della trama.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum