connelly - avvocato di difesa


Autore Messaggio
dampy
«Agente»
Messaggi: 60
Località: lodi
MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 11:42 pm    Oggetto: connelly - avvocato di difesa   

è l'ultimo libro di connelly, i romanzi che trattano di tribunali avvocati e processi nn mi fanno impazzire.. ma cmq per elogio a M.C. e per il fatto che cmq li ho tutti..non vedo perche devo saltarne uno! ragazzi mi ha sconvolto! è il libro piu bello che ha scritto!
e la porta si aprì su cardini ben oliati..
LadyEder
«Agente scelto»
Messaggi: 158
MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 9:57 am    Oggetto:   

harry bosh?
la morte lascia sempre una traccia...per i vivi
dampy
«Agente»
Messaggi: 60
Località: lodi
MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 6:18 pm    Oggetto:   

harry bosh è davvero un grande ma nn so.. è un pochino scontato..nel senso connelly non è mai riuscito a prendermi al 100% anche se cmq lo reputo uno dei miei scrittori preferiti..ma l'ultimo libro davvero spacca..l'ho finito 1 ora fa e davvero è un grann romanzo!
e la porta si aprì su cardini ben oliati..
LadyEder
«Agente scelto»
Messaggi: 158
MessaggioInviato: Ven 12 Set, 2008 10:42 am    Oggetto:   

Wink chiedevo se l' ultimo romanzo, avvocato di difesa, abbia come protagonista harry bosh!
la morte lascia sempre una traccia...per i vivi
dampy
«Agente»
Messaggi: 60
Località: lodi
MessaggioInviato: Ven 12 Set, 2008 1:57 pm    Oggetto:   

ah no no avvocato di difesa nn ha dentro harry bosh! anche se ad un certo punto parlando di case e agenzie immobiliari parlando di una casa in vendita citando il quartiere dove vive bosch sopra hollywood e mi sa tanto che il riferimento è a lui! ma è solo una mia idea..
ma hai intenzione di leggerlo? Very Happy
e la porta si aprì su cardini ben oliati..
LadyEder
«Agente scelto»
Messaggi: 158
MessaggioInviato: Sab 13 Set, 2008 2:56 pm    Oggetto:   

certo! Wink mi hanno appena regalato "utente sconosciuto". lo conosci?
la morte lascia sempre una traccia...per i vivi
dampy
«Agente»
Messaggi: 60
Località: lodi
MessaggioInviato: Sab 13 Set, 2008 4:32 pm    Oggetto:   

si è molto bello..e il sito ladarlin esiste davvero Very Happy ahahaha l'ho cercato ai tempi
e la porta si aprì su cardini ben oliati..
LadyEder
«Agente scelto»
Messaggi: 158
MessaggioInviato: Sab 13 Set, 2008 5:59 pm    Oggetto:   

allora chi mi ha fatto questo regalo ha scelto bene Laughing
la morte lascia sempre una traccia...per i vivi
dampy
«Agente»
Messaggi: 60
Località: lodi
MessaggioInviato: Sab 13 Set, 2008 9:18 pm    Oggetto:   

si ma hai gia iniziato aleggerlo?
e la porta si aprì su cardini ben oliati..
LadyEder
«Agente scelto»
Messaggi: 158
MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 2:24 pm    Oggetto:   

al momento sto leggendo scuola omicidi di elisabeth george! utente sconoscito è il prossimo!!! Razz
la morte lascia sempre una traccia...per i vivi
dampy
«Agente»
Messaggi: 60
Località: lodi
MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 7:21 am    Oggetto:   

com è la george? voglio prendere al piu presto qualcosa di suo e tutti parlano di sta scuola omicidi!
e la porta si aprì su cardini ben oliati..
LadyEder
«Agente scelto»
Messaggi: 158
MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 12:42 pm    Oggetto:   

ti dico subito che l' inizio è lento, ma non lasciarti intimidire xk poche pagine e si trasforma in una lettura a maglie intricate che dopo un po finisce per prenderti completamente. non ti aspettare niente che ti ricordi neanche vagamente connelly, deaver o simili, xk la george è molto sui generis. elisabeth george è la regina del mistery, il marchio english stampato su ogni opera, predilige ambientazioni come castelli, abazie, scuole di antica tradizione.
immagina sempre la scena in cui tutti i potenziali colpevoli sono riuniti in una stanza, sono li un metro l' uno dall' altro e attimo dopo attimo la trama si infittisce... rivelazioni, scoperte, colpi di scena, il tutto diventa quasi machiavellico, portato all' estremo, hai tutto il tempo di farti una tua idea e di giocare a fare il detective, ma alla fine, quando i tasselli tornano al loro posto, niente è come sembra.
credo che come genere sia lontano anni luce dalla tecnologia, dai "potenti mezzi" di cui oggi si avvale la polizia, la scientifica neanche esiste, il dna non è stato ancora scoperto però è figo ogni tanto fare un salto nel passato per poi tornare con più piacere alle nostre letture.
io apprezzo la george proprio x questo, riesce a costruire un ottimo triller anche senza ricorrere a fibre, capelli, liquidi vari, sangue(...) ma solo con l' intelligenza, risolvendo i casi alla vecchia maniera, ad un modo cui non siamo più abituati ma che risulta piacevole, almeno per me.
scuola omicidi è proprio bello, ma prova anche E liberaci dal padre, è il primo libro e vincitore di molti premi.
la morte lascia sempre una traccia...per i vivi
dampy
«Agente»
Messaggi: 60
Località: lodi
MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 2:15 pm    Oggetto:   

cronologicamnete qual'è il primo?
e la porta si aprì su cardini ben oliati..
LadyEder
«Agente scelto»
Messaggi: 158
MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 6:06 pm    Oggetto:   

1988 - E liberaci dal padre
1989 - La miglior vendetta
1990 - Scuola omicidi
1991 - Il lungo ritorno
1992 - Corsa verso il baratro
uscito con il titolo Per amore di Elena nella collana Il Giallo Mondadori 1993 - Dicembre è un mese crudele
1994 - Un pugno di cenere
1996 - In presenza del nemico
1999 - Il morso del serpente
2001 - Cercando nel buio
2005 - Nessun testimone
2006 - Prima di ucciderla
la morte lascia sempre una traccia...per i vivi
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum