Lame di luce - M. Connelly


Autore Messaggio
detectivehayes
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 19
Località: Catania
MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 2:58 pm    Oggetto: Lame di luce - M. Connelly   

Salve a tutti.
Inizio questo post parlando dell'ultimo libro di Michael Connelly che ho cominciato a leggere in questi giorni.

Devo ammettere che, pur sapendo che l'autore aveva preferito il punto di vista in prima persona, abbandonando la visione globale della terza persona, sono rimasta un po' spiazzata. Non so, forse perchè non ero abituata o semplicemente non abbastanza pronta ad entrare dentro il pensiero di Bosch, sentirlo raccontare, pensare, osservare.

Chi di voi l'ha letto? Cosa ne pensate?
Secondo me, Michael Connelly resta e resterà insuperabile. Un mito!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Un sorriso,
detective Hayes
Lansdale
«Agente scelto»
Messaggi: 111
MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 5:28 pm    Oggetto:   

connelly è una delle mie lacune. ho iniziato proprio oggi "vuoto di luna" che ho acquistato ieri insieme a "la bionda di cemento" in edizione super economica. non mi aspetto niente di più di un buon thriller.
Lansdale
«Agente scelto»
Messaggi: 111
MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2005 7:41 pm    Oggetto:   

Lansdale ha scritto:
connelly è una delle mie lacune. ho iniziato proprio oggi "vuoto di luna" che ho acquistato ieri insieme a "la bionda di cemento" in edizione super economica. non mi aspetto niente di più di un buon thriller.


thrillerino passabile. non resta niente dopo la lettura. fin troppo ordinario, di connelly avevo letto meraviglie... boh... vediamo se la bionda di cemento è meglio...
detectivehayes
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 19
Località: Catania
MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 4:09 pm    Oggetto:   

Se iniziate da "Vuoto di luna" o "La bionda di cemento" per conoscere Connelly, ne resterete sicuramente delusi.

Consiglio vivamente "La memoria del topo" se volete iniziare con la serie Harry Bosch, oppure con "Il poeta" se preferite un thriller non seriale!!!
Un sorriso,
detective Hayes
PatoGK
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Alba Ingaunum
MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 5:43 pm    Oggetto:   

detectivehayes ha scritto:
Se iniziate da "Vuoto di luna" o "La bionda di cemento" per conoscere Connelly, ne resterete sicuramente delusi.


Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Sei di gran conforto, mi hanno regalato a natale Vuoto di Luna, è lì che aspetta... boh, vedremo, magari ti dovrò smentire Razz
Pato -GK-
Lansdale
«Agente scelto»
Messaggi: 111
MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 7:26 pm    Oggetto:   

detectivehayes ha scritto:
Se iniziate da "Vuoto di luna" o "La bionda di cemento" per conoscere Connelly, ne resterete sicuramente delusi.

Consiglio vivamente "La memoria del topo" se volete iniziare con la serie Harry Bosch, oppure con "Il poeta" se preferite un thriller non seriale!!!


io ho comprato quei due perchè non sono "seriali", non mi fanno impazzire i "romanzi a puntate". non avendomi convinto (il primo; il secondo le devo leggere), non credo che acquisterò altri connelly. la classe ce l'hai o non ce l'hai, in 400 pagine connelly di classe me ne ha mostrata ben poca. tutto scontato e spesso noioso. davvero dozzinale. poi, per carità, i gusti son gusti...
detectivehayes
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 19
Località: Catania
MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 1:33 pm    Oggetto:   

Shocked Shocked Shocked Shocked
Io adoro Connelly... adesso sto leggendo Lame di luce (non s'era capito vero??? Laughing Laughing Laughing ) ... e non mi sta affatto deludendo... cmq è vero, come dici tu, i gusti sono gusti!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Un sorriso,
detective Hayes
dampy
«Agente»
Messaggi: 60
Località: lodi
MessaggioInviato: Ven 12 Set, 2008 11:19 pm    Oggetto:   

prendo una discussione del 2005..mi sembra Rolling Eyes l'ho appena letta la data dell'ultima risposta ma me l asono gia dimenticata.. e vabbe..vediamo se posso dare un'imput per continuarla?!
qual'è stato il vostro libro preferito di connelly? contando che ne ha fatti altri 3 o 4 dal 2005 e quindi da lame di luce
e la porta si aprì su cardini ben oliati..
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum