Vendesi Napoli


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 2:13 pm    Oggetto: Vendesi Napoli   

Vendesi Napoli

Leggi la recensione.
Philip
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 2:13 pm    Oggetto: Vendesi Napoli   

Leggo solo adesso il commento di Chiara Bertazzoni a Vendesi Napoli e mi chiedo: parliamo dello stesso libro? Intanto mi pare singolare che nel sito siano apparsi commenti positivi come quello del 15 aprile 2005 nel quale non c'era questa aggiunta apparsa il successivo 28 maggio. Curioso, no? Apparsa in coda a un commento "politico" dell'autore il quale tra l'altro affermava che Vendesi Napoli "è un giallo anche politico sul malaffare e su certi signori del potere". Un mese e mezzo dopo, è stata fatta l'aggiunta.
Intanto giudizi così severi andavano motivati con argomenti specifici e convincenti e non con affermazioni generiche e apodittiche. Un romanzo di 210 pagine "un abbozzo"? Certo in giro ci sono polpettoni americanizzati di 500 e più pagine, oltre ai tanti canali tv per fare indigestione di soap e affini. Vendesi Napoli non è il solito gialleto scopiazzato. Non solo l'ho letto con attenzione come sempre faccio da lettore esigente, ma l'ho riletto e ho provato emozioni nuove, vi ho trovato messaggi e significati profondi. Un romanzo etico.
Un consiglio alla commentatrice: provi anche lei a (ri)leggerlo con la curiosità per un libro diverso.
Filippo
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum