Harry Potter è thriller (anche)?


Vai a pagina Precedente  1, 2

Harry Potter è thriller (anche)
Si, magari, ora che mi ci fai pensare... 83%  83%  [ 10 ]
Ma che sei matta? 0%  0%  [ 0 ]
Domanda fuori luogo 8%  8%  [ 1 ]
Ma chi è 'sto Harry Potter 8%  8%  [ 1 ]
Voti Totali : 12

Autore Messaggio
G3nny
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 7:27 pm    Oggetto:   

mmmh...ora che ci penso si....non c'è una ragione precisa,ma mi sembra sia così..il primo motivo che mi viene in mente...anche se molto idota è che:non leggo libri se non sono trhiller o lasciati come compiti per casa una eccezione è proprio harry potter per ciu vado pazza.......
Demonfly
«Vice Sovrintendente»
Messaggi: 242
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 8:06 pm    Oggetto:   

Sto leggendo HP6 Wink
Sara' roba da bambini, ma come scrive! Smile
G3nny
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 6:50 pm    Oggetto:   

bè non dirmi che ti aspettavi chissà qualche linguaggio complesso e profondo...
jakken
«Agente scelto»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 8:15 pm    Oggetto:   

G3nny ha scritto:
bè non dirmi che ti aspettavi chissà qualche linguaggio complesso e profondo...


credo che Demonfly volesse dire proprio il contrario.
gli garba molto il modo in cui scrive la mamma del maghetto...
poi, scrivere bene, non ha nulla a che vedere con il linguaggio che utilizzi, o con i termini più o meno aulici che adotti.
scrivere bene vuol dire innanzi tutto catturare il lettore dalla prima riga e portarlo giù nella storia e, a quanto ne so, JK Rowling lo mette in pratica benissimo.
ciao Very Happy
U.Mazzotta
«Agente»
Messaggi: 69
Località: Napoli
MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 9:09 pm    Oggetto:   

jakken ha scritto:

scrivere bene vuol dire innanzi tutto catturare il lettore dalla prima riga e portarlo giù nella storia e, a quanto ne so, JK Rowling lo mette in pratica benissimo.
ciao Very Happy


Assolutamente d'accordo. E tanto per mettere le cose in chiaro pare che la Rowling abbia dichiarato che dopo il settimo Harry Potter passerà a scrivere thriller! Wink
jakken
«Agente scelto»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 10:11 pm    Oggetto:   

U.Mazzotta ha scritto:
jakken ha scritto:

scrivere bene vuol dire innanzi tutto catturare il lettore dalla prima riga e portarlo giù nella storia e, a quanto ne so, JK Rowling lo mette in pratica benissimo.
ciao Very Happy


Assolutamente d'accordo. E tanto per mettere le cose in chiaro pare che la Rowling abbia dichiarato che dopo il settimo Harry Potter passerà a scrivere thriller! Wink


Wink mi son scaricato il primo capitolo... Ugo, capisc 'a me... Laughing
U.Mazzotta
«Agente»
Messaggi: 69
Località: Napoli
MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 7:17 am    Oggetto:   

jakken ha scritto:
Ugo, capisc 'a me... Laughing


Wink Aggio capito... buona lettura e grazie Wink
Blackmamba
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 24
Località: FIRENZE
MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 12:33 pm    Oggetto:   

Ed infatti sono molto conivolgenti come libri..e dal primo in poi è stato un crescendo..
MagicamenteMe
«Agente scelto»
Messaggi: 195
Località: Motel Bates
MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 8:08 am    Oggetto:   

Demonfly ha scritto:
Sto leggendo HP6 Wink
Sara' roba da bambini, ma come scrive! Smile


La settimana scorsa l'ho letto per la seconda volta... in due giorni.
Anche se sapevo come andava a finire non ho potuto staccare il naso dalle pagine.
E io?
Io uccido!
Demonfly
«Vice Sovrintendente»
Messaggi: 242
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 9:50 am    Oggetto:   

Infatti era un complimento alla Rowlings... sembra di poter allungare la mano e toccare le cose di cui parla... ho letto qualche pagina del nuovo Faletti in libreria sabato scorso (7-8 minuti, quindi proprio un assaggio), e a confronto la Rowlings dovrebbe prendere il Nobel Wink
Julia
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 5:58 pm    Oggetto:   

Magari un fantasythriller, ma certo Harry Potter non è solo fantasy.
La storia si apre con due delitti, quelli di Lily e James Potter e man mano che la storia si dipana la morte aleggia sempre di più sopra i protagonisti.
E' come se la Rowling libro dopo libro avesse voluto avvicinare i piccoli (ma anche i grandi) lettori alla morte, prima tramite l'uccisione di persone che non conoscevano (i Potter) e a cui quindi erano meno affezionati, poi con la morte di personaggi che avevano imparato a conoscere e perchè no, anche ad amare.
jakken
«Agente scelto»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 6:17 pm    Oggetto:   

Julia ha scritto:
Magari un fantasythriller, ma certo Harry Potter non è solo fantasy.
La storia si apre con due delitti, quelli di Lily e James Potter e man mano che la storia si dipana la morte aleggia sempre di più sopra i protagonisti.
E' come se la Rowling libro dopo libro avesse voluto avvicinare i piccoli (ma anche i grandi) lettori alla morte, prima tramite l'uccisione di persone che non conoscevano (i Potter) e a cui quindi erano meno affezionati, poi con la morte di personaggi che avevano imparato a conoscere e perchè no, anche ad amare.


Giusto.
E' esattamente quello che deve fare uno scrittore di libri seriali per essere seguito. Le mode non centrano... se fai crescere i personaggi e hai il coraggio di trattarli come se fossero vivi, nel bene e nel male, hai fatto il tuo dovere.
I lettori, i più smaliziati, e anche i più piccoli, questa cosa la captano... e diventa un elemento di giudizio primario.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum