Leonarda Cianciulli


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 8:48 am    Oggetto: Leonarda Cianciulli   

Leonarda Cianciulli

Leggi l'articolo.
antonella leitao
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 8:48 am    Oggetto: eonarda cianciulli   

finalmente un nuovo articolo di marco ,non se ne poteva piu´di aspettare,bravo....!,mi guardero´ bene da accettare le saponette dalla mia vicina il prossimo natale.....aspettando il nuovo articolo...intanto mi rileggo quelli vecchi ,sempre gustosi!!!!!!!!!!!!!!!hahahahahahaha
Sergio Sozi
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 01 Mag, 2007 1:05 am    Oggetto: Sulla Leonarda Cianciulli   

... E vorrei vedere che le sue memorie non fossero quelle di una ''anima amareggiata''! Che doveva fare di peggio, poveretta, sganciare una bomba atomica in Campania?
Certo, comunque, sarebbe meglio evitare di fare troppo spettacolo su certi casi umani: preferisco il giornalismo che esalta la vita, piuttosto di quello che specula sulla morte. Amor omnia vincit.

Sergio Sozi
antonella leitao
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 09 Mag, 2007 6:44 pm    Oggetto: risposta al signor sergio   

allora ha sbagliato lettura,non deve leggere una rubrica che si chiama homo homini lupus,ma magari un bel romanzo di danielle steel!scusi l ardire eh...
m. giovanetti
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Mer 09 Mag, 2007 7:31 pm    Oggetto:   

gRAZIE A TUTTI PER I COMMENTI, ANCHE LE CRITICHE AIUTANO A CRESCERE. NATURALMENTE ANCH'IO PREFERIREI CHE CERTI CASI NON SUCCEDESSERO MA IN UN SITO DAL NOME THRILLER MAGAZINE è DIFFICILE PARLARE DI GENTE TRANQUILLA...POSSO TRANQUILLIZZARE I LETTORI DICENDO CHE HO DA POCO VINTO UN PREMIO LETTERARIO CON UNA FAVOLA PER BAMBINI, UNA FAVOLA BUONA BUONA BUONA
homo interrogans
«Questore»
Messaggi: 16777215
Località: nelle scie di Bologna
MessaggioInviato: Gio 10 Mag, 2007 6:38 am    Oggetto: l'affettato oculare   

Anche qui, come spesso nei respiri della gente, leggo che sarebbe meglio approfondire altro.
Notizie come quella della saponificatrice di Correggio vanno bene ad un'unica condizione: lo scopo della descrizione dei lati oscuri dell'umano deve essere esclusivamente sensazionalistico e superficiale (il pianto facile che si consuma nello spazio di una notizia).
La schizofrenia informativa di Cogne insegna, così come il recente caso degli insegnati accusati di pedofilia di gruppo.
Approfondiamo solo argomenti a lieto fine, e comunque consolatori, e indossiamo i soliti salamini sugli occhi per non vedere oltre il primo strato di polvere.
La rimozione, totale o parziale, dell'approfondimento di notizie come (e peggiori di) quelle riportate nell'abile articolo, è tipica dei media del nostro piccin paese. E di noi osannanti "ascoltatori".
In ogni caso, notizie del genere, che riempiono la nostra quotidianità, e che spesso superano la fantasia degli scrittori, non interessano nei profondi risvolti sociali e/o psicologici, che ci farebbero capire quante ombre ci sono in noi.
Nei nostri vicini, nei nostri cari. In noi stessi.
E magari, addirittura, pensate un po', ci spingerebbero a porci domande (se poi le risposte non ci sono, forse vuol dire che ci siamo posti le domande giuste).
No, meglio voltare le spalle dopo il primo pianto sensazionalistico, non conoscere e non comprendere, con la sentenza di "quelli lì son tutti matti ... ma come si fa?", e passare subito a cercare quanto di bello c'è intorno a noi.
Fino a quando, inevitabile, ecco il prossimo fatto cruento, con ulteriore sbigottimento, veloce indignazione. E di nuovo a voltarci verso i sorrisi della vita.
Di cui la morte intera (in tutti i suoi aspetti) non deve essere parte, ma argomento tabù, soprattutto se violenta e inaspettata (meglio non considerare che la morte è condizione necessaria della vita e viceversa).
La rimozione non cancella e, soprattutto, non aiuta a comprendere davvero. Magari nel tentativo, questo sì (per quanto parziale) di migliorare noi stessi e qualche soffio di società nei dintorni.
Un brindisi a Moccia e affini.

PS: prodotti di cosmesi di uso attuale celano, tra i loro componenti, segreti cadaverici umani (e adesso chi vuole indossare i salamini si accomodi al bancone; profumeria o affettati, fate vobis).
homo interrogans


Ultima modifica di homo interrogans il Sab 12 Mag, 2007 3:26 pm, modificato 1 volta in totale
U.Mazzotta
«Agente»
Messaggi: 69
Località: Napoli
MessaggioInviato: Sab 12 Mag, 2007 10:08 am    Oggetto: Re: Sulla Leonarda Cianciulli   

Sergio Sozi ha scritto:
Certo, comunque, sarebbe meglio evitare di fare troppo spettacolo su certi casi umani: preferisco il giornalismo che esalta la vita, piuttosto di quello che specula sulla morte. Amor omnia vincit.

Sergio Sozi


Caro Sozi,
c'è differenza tra riportare casi criminali, occuparsene sui giornali (o sui libri), e compiacersene. Non parlare di ciò che ci fa orrore non serve a fare in modo che l'orrore scompaia (anzi: in genere permette all'orrore di accumularsi indisturbato come la polvere nascosta sotto il lembo di un tappeto).
Ciò detto, non le sarà sfuggito il titolo di questa rivista online: Thriller Magazine, "rivista del brivido", concetto sottolineato dall'immagine di un coltellaccio affilato e di due inquietanti ceffi che brandiscono le loro pistole. Difficile trovare agiografie sotto tale insegna Wink

Cordialmente
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum