Atto d’amore


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 6:37 pm    Oggetto: Atto d’amore   

Atto d’amore

Leggi la recensione.
nicola
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 6:37 pm    Oggetto: è il peggior libro di Landsale!   

sarà anche un antesignano del genere serial killer, ma è indecente rispetto allo standard successivo di Landsale.
Lo stesso scrittore chiede quasi 'perdono' nella postfazione......
X
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 6:58 pm    Oggetto:   

Dipende dai gusti... Io ho apprezzato molto più questo romanzo, spesso ritenuto alla stregua di un'opera minore, rispetto all'osannata saga del Drive-in. Il montaggio perfetto, l'abile miscela di generi e, perché no, anche le dosi splatter non certo lesinate mi hanno ricordato molto quello che Tarantino, quindici anni più tardi, ha saputo fare con il cinema...

Un saluto,
X
Mario Tirino
«Sicario»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2004 1:51 am    Oggetto: Bravo Giovanni   

Complimenti Giovanni, a differenza della stragrande maggioranza dei lansdaliani d'Italia hai colto perfettamente il carattere quasi profetico di Atto d'Amore rispetto alla stagione dei serial killer e del cannibalismo mediatico. Io nella mia tesi ho fatto un'analisi dettagliata proprio in questo senso.
X
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2004 12:12 am    Oggetto:   

In effetti non era difficile, tenendo conto che la postfazione di Lansdale premeva proprio su questo aspetto dell'importanza del romanzo. La cosa più bella è proprio la visceralità dell'indignazione di Lansdale, che scuote la pagina e, di conseguenza, il lettore. E questo è impossibile che passi inosservato...

Lieto comunque che la recensione ti sia piaciuta e complimenti a te per la tua tesi!

X
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum