L'ultimo re di Scozia


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 11:45 am    Oggetto: L'ultimo re di Scozia   

L'ultimo re di Scozia

Leggi la recensione.
Master Asia
«Sicario»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 12:25 pm    Oggetto:   

Premetto che il film non l'ho ancora visto, per¨° ho letto il libro, molto bello, da cui ¨¨ tratto. Tutto, compreso Amin, ¨¨ visto attraverso gli occhi del medico anche nel libro, e anche nel libro Amin non ¨¨ il vero protagonista. E' la fascinazione di Nicholas per il dittatore, e la sua incapacit¨¤ di allontanarsi da lui, che lo scrittore cerca di portare il risalto, con il risultato, discutibile ma presente anche nel libro, di allontanare la figura di Idi rendendola pi¨´ gigantesca e insieme pi¨´ insignificante. Un po' un Kurtz che invece di gridare "l'orrore, l'orrore" quasi si giustifica per le sue imprese sanguinarie. Il soggetto dell'opera ¨¨ comunque spostato rispetto al dittatore.
JPRossano
«Agente scelto»
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 2:44 pm    Oggetto:   

Il film non l'ho ancora visto, ma a mio modesto parere Forest Whitaker è molto bravo e credo che l'oscar vinto per questo film se lo sia meritato.
Ricordo Whitaker ne "La moglie del soldato" che era una grande film e lui fece un'ottima interpretazione.
In merirto alla storia di Amin, invece ed alle sue aberrazioni, c'è poco da dire, se non che di dittatori del genere il terzo mondo ne ha visti, purtroppo, tanti e tutti sono saliti al potere col beneplacido assenso più o meno implicito di qualche potenza "democratica".
JP Rossano (http://www.jprossano.com)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum