Il Caimano


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 10:32 am    Oggetto: Il Caimano   

Il Caimano

Leggi la recensione.
Lansdale
«Agente scelto»
Messaggi: 111
MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 10:32 am    Oggetto:   

Noooo!! non mi dite!? un film contro Berlusconi!!! non ci avrei mai pensato!! che originalità!!! incredibileeee!! solo moretti ci poteva pensareeee!!!!
Mr Valis
«Agente scelto»
Messaggi: 126
Località: Bologna
MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 7:08 pm    Oggetto:   

Lansdale ha scritto:
Noooo!! non mi dite!? un film contro Berlusconi!!! non ci avrei mai pensato!! che originalità!!! incredibileeee!! solo moretti ci poteva pensareeee!!!!


Veramente pare che molti quadri Forzitalioti (Italoforzuti? come si dice?!? "azzurri" per me sono i calciatori della nazionale, scusate...) stiano organizzando visioni pubbliche de "Il caimano", convinti che sposterà voti nella loro direzione. Questo a titolo di cronaca (sentito ieri in radio).

Ciao
MrV
Si può scrivere "sopra le righe" solo se sappiamo molto bene dove passano le righe. (Gianfranco Manfredi)
Lansdale
«Agente scelto»
Messaggi: 111
MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 10:46 pm    Oggetto:   

Mr Valis ha scritto:
Lansdale ha scritto:
Noooo!! non mi dite!? un film contro Berlusconi!!! non ci avrei mai pensato!! che originalità!!! incredibileeee!! solo moretti ci poteva pensareeee!!!!


Veramente pare che molti quadri Forzitalioti (Italoforzuti? come si dice?!? "azzurri" per me sono i calciatori della nazionale, scusate...) stiano organizzando visioni pubbliche de "Il caimano", convinti che sposterà voti nella loro direzione. Questo a titolo di cronaca (sentito ieri in radio).

Ciao
MrV


le solite notiziole di folklore. da 'na parte tutti a dire fa schifo, da na parte tutti a dire è bello (pure se si annoiano a morte). il dato saliente, almeno per me, è che in un mondo funestato da fondamentalismo, bin laden, ahmadinejad, castro, no global e terzomondisti, l'intellighentia de sinistra non trova di meglio da fare che dare contro a bush blair e berlusconi...

lo solita propaganda (che fra l'altro interessa solo i già ottenebrati dalla propaganda).
DiVega
«Agente»
Messaggi: 61
MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 9:46 pm    Oggetto:   

Mah... sicuramente non andrò a vederlo, in quanto so già cosa mi aspetterebbe e comunque Moretti (come regista) non mi è mai piaciuto. L'unica cosa che mi ha leggermente infastidito nella recensione, e la sottile ironia del recensore stesso verso l'argomento trattato, quasi a convincere il lettore che la realtà Italiana sia unicamente quella vista dal regista....

Cosa di cui dubito. Confused

Comunque è un piccolo e personalissimo appunto ad una redazione che si è sempre comportata in maniera seria e professionale, e che non ringrazierò mai abbastanza per quanto scrive e pubblica ogni giorno!
"Andiamo dovunque, purchè dovunque sia l'inferno" - Branco di Lupi, Kondor

mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 11:02 am    Oggetto:   

per cortesia
Non confondiamo mai la redazione col singolo intervento del recensore.

"La redazione" non è certo un'entità unica che stritola tutto
per lo meno non lo è nelle mie intenzioni

E' chiaro che come curatore accetto determinate recensioni e non altre o certi argomenti e non altri
anche se devo dire che non ho accettato ben poche recensioni e idee da sviluppare qui sul sito.

Per quanto mi riguarda personalmente il caimano non andrò a vederlo al cinema
forse per curiosità lo vedrò in dvd quando sarà
Moretti mi è sempre stato simpatico/antipatico a seconda del film che faceva
certo ogni film che fa è strapieno di sé
ma seuno va a vedere un film di Moretti va a vedere Moretti e lo sa
Comunque sia da quando si è messo a fare i girotondi l'antipatia nei suoi confronti è un po' cresciuta
soprattutto quando ho saputo che per fare i suoi discorsi "politici" è venuto nella mia città dietro pagamento di ben un milione e 800.000 delle allora lire

però rispetto l'opinione di chi mi ha recensito il film
come rispetto le opinioni qui sul forum
quando sono (come in questo caso) civili e garbate

ciao
a tutti
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
Daniela Losini
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 7:53 pm    Oggetto: Su Il caimano   

Mi preme precisare una cosa: la sottile ironia che il gentile lettore riconosce nelle mie righe è esattamente quella che permea la pellicola e scrivendone ho voluto che trasparisse proprio in virtù del fatto che è uno dei motori che olia la pellicola e il pensiero del regista che andava riportato il più onestamente possibile. Di certo nell'ultima frase invece faccio della mia personale ironia ma questa è un'altra faccenda.

La realtà ha mille facce e nè io nè il signor Moretti abbiamo la verità in tasca. Non ci rimane che raccontarla ognuno a modo proprio con tutte le pecche del caso.

Ringrazio Mauro per non avermi mai chiesto di cambiare una virgola a quello che scrivo se non per farmi milgiorare il pezzo. Qualità propria e preziosissima di chi gestisce una redazione e dunque una pluralità di voci differenti le une dalle altre anche opposte ma ben venga in tempi nei quali tutti ci vogliono far pensare allo stesso modo senza distinguo.

Per curiosità e per capire bisogna fare lo sofrozo di andare oltre le poleniche inutili (non parlo di voi) ma di tutto il can can inutile attorno al il caimano che non è un film da giudicare pro/contro Moretti/Berlusconi/L'Italietta ma qualcosa di più.

Un caro saluto a tutto.

Daniela
Andrea Testa
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 1:14 pm    Oggetto: Il Caimano   

Devo essere sincero. Morivo dalla voglia di vedere un bel film su Berlusconi. Andando oltre le idee politiche, la vita del Silvio nazionale è sicuramente piena di lati oscuri e interessantissimi. Compro il Dvd de Il Caimano nonostante abbia sempre dormito durante i film di Moretti. Leggo sulla copertina "premiato con 6 David di Donatello - 9 ciak d'oro" ! Wow penso!! Finalmente un film originale, spregiudicato, che non teme di presentare le cose come stanno! Inizio a guardare il film. La pellicola inizia in stile Quentin Tarantino. La storia è penosa. Le novità sull'argomento Berlusconi non ci sono. La trama è inconsistente. I personaggi sono spesso antipatici. Giro la confezione del DVD e leggo "...film più maturo di Moretti...attori mai così bravi..."
Penso ai 6 David di Donatello e ai 9 Ciak d'oro...
E' mai possibile?
Berlusconi forse direbbe che anche il cinema è in mano alla sinistra... Wink io mi chiedo semplicemente... ma gli altri film che potevano essere premiati e che concorrevano con Il Caimano erano cartoni animati???
Non ho parole. Qualcuno dice che il film è da interpretare più come una critica alla sinistra che al Berlusca... Boh... io non ci vedo niente in questo film... zero assoluto.
Spero sinceramente che Silvio Berlusconi faccia egli stesso un film o un libro sulla sua vita... casomai devolvendo gli incassi per far del bene...

http://www.andreatesta.com
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum