Alacr´n. Lo “Scorpione” dell’editoria italiana


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
Questore
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 2:05 pm    Oggetto: Alacr´n. Lo “Scorpione” dell’editoria italiana   

Alacr´n. Lo “Scorpione” dell’editoria italiana

Leggi l'articolo.
lamatagliente
Killer professionista
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 2:05 pm    Oggetto: lo scoprione   

ottimo il lavoro di fabuio che come sempre riesce a suggere ogni stilla d'informazione per allettarei lettori.
Un augurio più che favorevole per tutto lo staff di Alacran che è riuscito a creare una linea elegante e inconfondibile- molto apprezzato il prezzo thriller che,considendando le condizioni dell'editoria italian mi sembra il più adeguato a massificare la produzione e a convincere i librai che non esistono solo quelle due-tre case editrici.
Un appello ai lettori di TM. Sostenete M la rivista del mistero.
in Italia si legge troppo poco "sul" thriller così si finisce per compare solo il best seller e non capire beneil panorama generale che magari riserverebbe altre golosità.
buena suerte, amigos
altros
Macchina di Rube Goldberg Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 43
MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 8:55 am    Oggetto: Onore al merito   

La produzione di questa giovane casa editrice è otiima.

Cappi ed Ossola la gestiscono da appassionati e trasmettono a noi lettori quello che a loro piacerebbe leggere.

La rete permette di superare l'ottusità dei librai che danno poco spazio a queste coraggiose piccole case editrici.

I miei autori preferiti pubblicati da Alacran sono Richard Stark e Benson.
Tra i romanzi segnalo MONDOSERPENTE, di Paolo Grugni (prova che le storie se scritte in modo originale e fuori dagli schemi possono benissimo essere ambientate in Italia) ed il bellissimo Diabolik — La lunga notte di Cappi. Quest'ultimo è uno straordinario action-thriller, dal fumetto (che non mi piace) prende spunto per far vivere al lettore, con una scrittura moderna, asciutta e realistica, una vertigisona avventura esotica, sembra quasi di leggere Fleming. Sarebbe bello poter avere un seguito (hai capito Cappi?)

Lancio un messaggio a Cappi ed Ossola:
nella vostra squadra di autori c'è Stefano Di Marino (nell'intervista emerge che nel 2007 uscirà un suo saggio), perche non pubblicate le vecchie introvabili storie scritte da questo grande autore (Lacrime di Drago, Pista Cieca, L'ombra del corvo, Il cavaliere del vento, Quarto Reich, Sopravvivere alla notte) e anche le nuove?
Sarebbe bellissimo, inoltre le sue storie sono in linea con la vostra politica editoriale, un connubio perfetto.
E' il parere di un appassionato che spende un buona parte del suo misero stipendio di impiegato in libri.

Ciao.
lamatagliente
Killer professionista
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 10:04 am    Oggetto:   

Razz io ci sto. e ne abbiamo anche parlato.
concretizziamo? Cool
R.B.Kane
Agente
Messaggi: 61
MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 12:55 pm    Oggetto:   

Grande idea: come sapete sono in guerra per "Il cavaliere del vento" con un noto mail order nostrano.

Periodicamente ICDV spunta nei loro reminders come disponibile...lo ordino, e poi mi informano che non c'è! Laughing

Ben vengano le ristampe dunque!

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum