Yasmina Chandra


Autore Messaggio
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 5:07 pm    Oggetto: Yasmina Chandra   

Ho letto un'intervista a questo autore, e mi interessava leggerene qualcosa: in particolare mi attirava "Cosa sognano i lupi".
Qualcuno mi può dare un parere?
Merci .... Smile
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 10:46 am    Oggetto:   

dicono tutti molto bene ma non so veramente.... Rolling Eyes
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 7:22 pm    Oggetto:   

Opps ..... mi sa che si scrive Khadra .... Embarassed

Insomma,quello: ho visto una sua intervista sullo speciale del Corriere dedicato al Festivaletteratura (inavvicinabili i biglietti, alle 9 del primo giorno in internet molti eventi erano già esauriti, mi han detto che c'era persino i bagarini) . Mi pare meriti vuoi come autore di gialli, vuoi perché fa un discorso sull'Islam molto interessante, attuale e necessario.
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 6:51 pm    Oggetto:   

Ho letto "Morituri": una vera, ottima sorpresa.
Come giallo, ha struttura e ritmo impeccabili: sopratutto però è interessante scoprire l'Algeria raccontata da un musulmano moderato, che rappresenta una nazione devastata dalla guerra civile (con i suoi integralisti che sgozzavano impunemente uomini donne e bambini) e nella quale i meccanismi che muovono le azioni sono sempre gli stessi: soldi, potere, sesso.
Si scoprono più similitudine che differenze, in fondo, rispetto a un mondo arabo, e aiuta a capire che forse il nostro è un "Islam mediatico" più che reale. (Per inciso, il piano che il capo degli integralisti svela verso la fine ricorda tanto quello di un certo Gelli Licio...)
Una lettura necessaria, in un momento storico come questo: è uscito da poco "L'attentatrice", storia di un israeliano di origine araba, medico, che fra i corpi dilaniati da un attentato scopre quello dell'amatissima moglie. E da lì inizia il percorso a ritroso per capire come la donna amata, colta, moderna, possa essere diventata un'arma dell'integralismo.
Scrittore notevole, in ogni caso, anche solo come giallista.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum