[15] Parola di... VLAD!


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Sab 01 Lug, 2006 8:11 am    Oggetto: [15] Parola di... VLAD!   

[15] Parola di... VLAD!

Leggi l'articolo.
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Sab 01 Lug, 2006 8:12 am    Oggetto: parola di ...VLAD   

Fabio sei grande... ammettiamolo la Legione straniera si è consolidata anche grazie ai tuoi interventi. e io rilancio la palla nel campo... la facciam oquesta antologia di spy-story italiane su TM?
altros
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 43
MessaggioInviato: Sab 01 Lug, 2006 8:54 am    Oggetto: A Stefano   

Continua così Stefano.

Continua a raccontarci, le tue storie ricche di azione ma anche di sentimenti.

Continua a trasmetterci le tue emozioni, a farci viaggiare in posti lontani, a combattere nemici spietati.

Noi, "tigrotti di Mompracem", pirati irriducibili rifugiati in un'isola di eroi,
ti seguiremo sempre con la spada e con il cuore e non smetteremo mai di ringraziarti.

Un caro saluto

Rosario




lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Sab 01 Lug, 2006 2:31 pm    Oggetto:   

Very Happy Very Happy Very Happy
Ah, ma sei anche tu un tigrotto...e mi pareva.be' sì molte emozioni nascono proprio a Mompracem, quell'isola sperduta che immaginavo nelle mie letture da bambino e che veniva aprofilarsi sullo sfondo di tanti giochi e fantasie. Poi sono arrivate altre suggestioni, narrative e reali, si è messa in mezzo la vita e così sono nate diverse delle avventure che avete letto in questi anni.
e altre ancora arriveranno.
Grazie Rosario e a tutti quelli come te.
Una frase che forse può sembrare stupida ma in verità non lo è. Io non ho mai avuto molti rapporti con i lettori, l'occasione di TM è stata anche questa, poter scambiare parole e impressioni con persone che ti sembra di conoscere da tempo. è, soprattutto, la soddisfazione di sapere che non si scrive solo per se stessi. è un'emozione che i dati di vendita, per quanto positivinon riusciranno mai a darti.
a tutti GRAZIE
stefano
Fabio Novel
«Sicario»
Messaggi: 53
MessaggioInviato: Sab 01 Lug, 2006 4:37 pm    Oggetto:   

lamatagliente ha scritto:
Very Happy Very Happy Very Happy
Ah, ma sei anche tu un tigrotto...e mi pareva.be' sì molte emozioni nascono proprio a Mompracem,


ragazzi, per me il migliore era Yanez, però!

l'antologia? mi muovo a... momenti
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Sab 01 Lug, 2006 5:29 pm    Oggetto:   

Razz masì, Yanez era un espatriato, uno sbandato che s'era trovato a dover fare il pirata per salvare la pelle. un eroe moderno.
Ti ricordi di Cruz Gomera in Il sogno della Tigre?
Razz Razz Razz
altros
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 43
MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2006 7:40 am    Oggetto:   

Anche il mio preferito era e rimane Yanez De Gomera.

L'europeo che abbandona il proprio paese e si rifugia in un mondo lontano,
abile nell'uso delle armi ma anche nell'arte dell'astuzia, che sposa una causa non sua e si schiera con il più debole contro la potenza dell'Impero britannico.

Salgari gli ha riservato tre romanzi del ciclo come protagonista assoluto:
Il Bramino dell'Assam (1911)
La caduta di un impero (1911)
La rivincita di Yanez (1913)

Il Sogno della Tigre, Segretissimo n.1302 del 1996 Shen Tao Kan e Cruz De Gomera contro Roderick Brooke dove hai rielaborato in chiave moderna i temi dei romanzi di Salgari.

Approfitto per ringraziare Fabio Novel per la sua bellisima rubrica e per le sue segnalazioni e recensioni.
Grazie Fabio, per noi vecchi lettori di Segretissimo sei una fonte inesauribile di informazioni ed elemento di stimolo per nuove letture.
Ci stai facendo conoscere il mondo degli autori italiani che non hanno nulla da invidiare ai tanto osannati scrittori di lingua anglosassone.
Aspetto l'antologia "Spy" degli autori italiani.

Un GRAZIE anche a Thriller Magazine ed al suo curatore Mauro.
Grazie per le continue segnalazioni.
Grazie per avermi fatto capire che "il nostro mondo" non è formato da uno sparuto gruppo di sopravvissuti ma che ci sono tanti appassionati del romanzo di azione, di avventura e di thriller.
Grazie per avermi permesso di discutere con loro.
Grazie sopratutto per avermi permesso di venire a contatto con il mio autore preferito STEFANO DI MARINO.

I cosidetti "editori" dovrebbero frequentare spesso questo sito
CAPIREBBERO MOLTE COSE.

GRAZIE DI CUORE RAGAZZI, CONTINUATE COSI'.

PS
Per Stefano e Mauro
Non pensate che abbia dimenticato la vostra promessa: l'articolo sulla BD.
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2006 8:52 am    Oggetto:   

Grazie a te Altros
per la bd mi sto informando anche perché ho in mente un altro progettino
non ti preoccupare il pezzo arriverà
è che ci piace fare le cose bene
e non sai a cosa stiamo lavorando adesso....
non si vede ma ultimamente ho trascurato thriller magazine (pensa un po')
per chè ho i tempi stretti affinché la delos faccia uscire a ottobre un 'opera imperdibile e ci sono dentro anche di marino, altieri 8consegnato oggi!, fiuuuuuu), lucarelli, nerozzi! e questa non la sapevano nemmeno i collaboratori al progetto
ebbene sì ragazzi ho recuperato anche nerozzi e potete ben immaginare che intervento mi potrebbe fare...


insomma la bd arriva
è che sti francesi sfornano in quantitèà industriali...
ma le poulpe, avete presente le poulpe?
quasi 200 romanzi scritti da autori diversi tra loro?
ah, la francia...

sempre saltando da un argomento all'altro
per una vita avventurosa consiglio la bellissima intervista che Sacha è andata a fare a roma a Jin Xing!!! ballerina cinese ex generale dell'esercito
un'intervista piena di umanità, sentimento forza, coraggio...
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2006 10:44 am    Oggetto:   

Cool
Certo che l'ho vista l'intervista... e anche Jin Xing(slurp)... vabbè concedetemi questa divagazione...da Professionista.
Altros, hai citato tre bellissimi romanzi salgariani trai più duri(Yanez usa artmi batteriologiche senza pietà per sconfiggere gli invasori del suo impero Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ).
Mauro: mi è appena arrivata una paccata di fumetti spy story dalla Francia... è che non riesco a leggere neppure tutto. peri fumetti penseremo. sicuramente qualcosa facciamo
ciao a tutti e...PIU' FORTE RAGAZZI Laughing
s
Fabio Novel
«Sicario»
Messaggi: 53
MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2006 12:28 pm    Oggetto:   

altros ha scritto:
Approfitto per ringraziare Fabio Novel per la sua bellisima rubrica e per le sue segnalazioni e recensioni.
Grazie Fabio, per noi vecchi lettori di Segretissimo sei una fonte inesauribile di informazioni ed elemento di stimolo per nuove letture.
Ci stai facendo conoscere il mondo degli autori italiani che non hanno nulla da invidiare ai tanto osannati scrittori di lingua anglosassone.
Aspetto l'antologia "Spy" degli autori italiani.


Grazie a te, Rosario. A me non può che far un gran piacere che la spy sotry italiana, e miei sforzi (ma insieme divertimenti) per farla conoscere sono apprezzati.
Sull'antologia, ci aggiorniamo q.p.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum