Un nuovo Rebus per Rankin


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 1:02 pm    Oggetto: Un nuovo Rebus per Rankin   

Un nuovo Rebus per Rankin

Leggi l'articolo.
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 1:02 pm    Oggetto: Una questione di sangue   

Io ne ho letto un centinaio di pagine ed è davvero molto molto bello: a parte Rebus che è un personaggio complesso, sfaccettato, antiretorico quello che esce benissimo è Edimburgo raccontata con la capacità di chi ha un forte senso di appartenenza alla propria terra.
E' un peccato che Rankin non abbia quella fama che merita, perché secondo me è un grande scrittore - scrittore e basta, "non scrittore di gialli".
Forse è perché si respira quell'aria celtica, malinconica che, a torto, viene spesso considerata come un sentimento triste, o cupo.
Bellissimo romanzo, comunque.
Ciao
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 9:14 am    Oggetto:   

Razz Razz Razz
Mi fa piacereche ti sia piaciuto e anche i personaggi sono... giusti. che te ne pare della cover?
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 12:19 pm    Oggetto:   

cosa intendi per cover? (sorry, so che la domanda è scema, ma già la giornata ha un pessimo karma, rispondere fuori luogo non è il caso ....)
Embarassed
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 5:50 pm    Oggetto:   

Razz la copertina... suggestiva ,no?
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 7:48 pm    Oggetto:   

chissà perché l'ovvio mi sembrava improbabile.... Shocked
(la cover.... chiamala copertina come noi comuni mortali Evil or Very Mad ... anglofoni! Cool )

Comunque sì, suggestiva: armonica, bel gioco di diagonali e di luci, peccato per il fucsia Confused ma questo è un gusto mio. Vero anche che non si poteva usare il rosso.

La foto è molto suggestiva, ricorda un pò certi scatti che ho visto fatti per la Magnum in Irlanda (Erwitt, Davidson, hai presente?) Smile
Certo devi avere nell'immaginario una certa idea del nord, ma se ce l'hai sono immagini che ti fanno "respirare" l'ambiente.
(Scelta tu?)
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 9:25 am    Oggetto:   

Razz in effetti è molto bella anche se sono d'accordo con te che il fuscia non è proprio... di rigore. Scelta del marketing per rendere più vivaceil libro... bisogna sempre farei conti con un commercaile8reparto9 ei venditori e i librai e parte del pubblico che purtroppo non hanno la tua cultura visuale e sono un po' attirati dalle perline colorate.
L'immagine vorrei averla scelta io... in realtà è un po' la lineadi sempre che ricalca gli originali, quindi il merito è altrove. per quanto riguarda rankin è un po' un dilemma in quanto il pubblico italiano al contrario diquello del resto del pianeta ancopra non ha percepito in pieno le potenzialità dell'autore ed è un peccato. ciao
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:24 am    Oggetto:   

è la malinconia, stefano, la malinconia .... discorso lungo.
Se hai letto "L'idea del Nord" di Peter Davidson caisci meglio cosa intendo.
Altra giornata di bad karma, un giorno o l'altro altro che Bowling to Colimbine .... Cool
Ciao
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 3:38 pm    Oggetto:   

:lol:Su coraggio, sorridi... pensa quanti bei libri ci sono a tenerci compagnia.
e tu hai mai pensato di scrivere? così anche perchè il vero scrittore non lo fa per la pubblicazione(non che dispiaccia9 ma per raccontare le sotrie che vuol leggere...
ciao
s.
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 8:36 pm    Oggetto:   

Conosci qualcuno che NON scriva? Wink
Scherzi a parte, a me piace molto scrivere, credo di saperlo fare anche abbastanza bene o almeno lo dicono le persone che hanno letto qualcosa:lo si fa per il piacere della parola, della storia, per mettere a fuoco le cose, lo si fa per il proprio piacere in primo luogo e a me sinceramente sembra un ottimo motivo, no? Smile

Ti dirò, durante certi corsi di aggiornamento mortali come quello di oggi, raccontarti mentalmente una buona storia è qualcosa che può salvarti la giornata: devi solo sincronizzare i tempi per annuire al momento giusto, possibilmente modulando un grugnito di convinto e partecipe assenso. Cool

Hai visto che fra poco esce il nuovo di McCarthy? Very Happy Very Happy
lamatagliente
«Killer professionista»
Messaggi: 272
MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 9:01 am    Oggetto:   

Twisted Evil per la verità conosco un sacco di gente che... non legge e molti vorrebbero anche scrivere....
Non sapevo di mcCarthy, ottima notizia per cominciare una giornata nuvolosa
ciao
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 9:19 am    Oggetto:   

Io per leggere leggo, scrivere mi arrangio (far di conto...... lasciamo stare Cool )
Il nuovo di Mccarthy, su librialice.it lo danno in uscita a febbraio, si intitola "Non è un paese per vecchi" e sarà una sorta di noir ambientato in Texas nel 1980.

Giornata nuvolosa? Qui c'è un sole bellissimo che filtra attraverso i PM10, dal quinto piano c'è l'effetto NY City. thanks god, oggi finisco alle 2, passo in libreria e a sentire il nuovo di Capossela che esce oggi, ciao Razz
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum