Occhi di tempesta


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 9:28 pm    Oggetto: Occhi di tempesta   

Occhi di tempesta

Leggi la recensione.
Albys
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 9:28 pm    Oggetto: Smack!   

Ottima recensione per una grande autrice.
Brava Marina!

Hai per caso letto anche Bestie?
ciao
In qualche oscura forma, continuerò a esistere.
(L'angelo del silenzio - James Ellroy)
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 1:28 pm    Oggetto:   

Grazie! Embarassed
Bestie ne ho letto un pezzo,poi l'ho prestato e non è più tornato a casa Evil or Very Mad
Avevo però in programma di riprenderlo, perché l'inizio mi era sembrato permeato da atmosfere gotiche, affascinanti: mi sembrava poi che ci fosse un connubbio che in altri libri non c'è - o non così evidente - fra eros e morte. Io ho amato moltissimo Foxfire e Zombie, e mi era parso molto bello La ballata di Jhon Reddy Heart. Blondie, a parte la lunghezza,mi metteva troppa malinconia Sad
In ogni caso la Oates è tra i miei autori preferiti, peccato che non si a così conosciuta come merita, non credi?
Ciao
Albys
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 9:53 am    Oggetto:   

Ciao, scusa il ritardo.

Pensaa che della Oates non ho ancora letto nulla, per un motivo o l'altro la prendo in mano, leggo qua e là e poi non la compro (saranno i 90 libri già presi e da leggere, a frenarmi?)
Ma l'impressione che ho, e le recensioni che si leggono in giro, mi fanno pensare alla Oates come a una Grande della letteratura mondiale.

Purtroppo in Italia c'è molta disinformazione, vanno sempre i soliti autori, ma lo scopo di un sito come thrillermagazine è proprio quello di diffondere il Verbo. Wink
Comunque Blondie è da finire... una mia amica l'ha amato come pochi altri libri, dice che è meraviglioso.
E la malinconia da sale alla vita, non lo sai?

Dai, riprenditi Bestie, che poi ce lo recensisci.
Se non ti anticipo io... Smile

ciao!
In qualche oscura forma, continuerò a esistere.
(L'angelo del silenzio - James Ellroy)
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 1:17 pm    Oggetto:   

Hai ragione, la Oates è una grande scrittrice con il pregio di scrivere incurante delle mode, delle qualifiche, di essere trandy…..
Ha poi un’adorabile aria da secchiona ironica, lo sguardo un po’ obliquo da Carrie (ricordi il film?)….e un anticonformismo di contenuto, non di facciata.
Sulla malinconia sono d’accordo con te, lo trovo un sentimento molto allegro tra l’altro: sarà che prima o poi troverò un beun retiro verso il Connemara , e lì di malinconia ne sanno qualcosa…
Tra l’altro la Oates è una delle poche scrittrici che riesco a leggere, non amo troppo quelle che di qualunque cosa trattino ti affliggono di paturnie femminee, ma questo è un altro discorso ….. In sostanza, prima sii un bravo scrittore, dopo dimmi tutto il resto

dai, fammi sapere com'è Bestie, io sono alle prese con alcuni incauti acquisti librari ....
ciao
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum