Serial thriller


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Harlock
«Agente»
Messaggi: 80
Località: Bozzan-City (LU)
MessaggioInviato: Gio 05 Mag, 2005 3:02 pm    Oggetto:   

In effetti, leggendo anche i vostri commenti, l'uso dei SK è ormai una trovata poco geniale e troppo frequente. Vedrei meglio l'uso di killer "non usuali", gente comune, una sorta di "un giorno di ordinaria follia"..

..la Morte, e l'Amore..
Irene Vanni
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 49
Località: PI
MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 12:44 pm    Oggetto:   

E' vero che la trovata del serial killer ormai è un po' inflazionata, ma è altrettanto vero che in ogni genere letterario ci sono delle situazioni ricorrenti che sono proprio il metro di valutazione di uno scrittore. Più il cliché è elaborato in modo originale e più l'opera acquista valore, secondo me; e, in fin dei conti, ci sono dei temi che non potranno mai tramontare e che continueranno ad attrarre l'essere umano proprio perché sono radicati nelle sue viscere, nelle sue fobie e nella cultura in genere, a partire dal fascino perverso che continua a esercitare su tutti il mito di Jack lo Squartatore.
Filippo
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 3:32 pm    Oggetto: Fatti con lo stampino   

Mi è capitato di vedere "Nella mente del serial killer". Francamente inguardabile. Si tratta del classico sottoprodotto americano e americanofilo. Questi apprendisti profiler, tutti intelligentissimi e francamente antipatici, sempre con le pistole spianate e con accrocchi ultratecnologici a fare da contrappunto ad una trama inesistente. Al giorno d'oggi i film relativi ai serial killer sono fatti con lo stampino, e per lo piu di pessima qualità. Per fare un film decente non basta la tecnologia (guardate quella panzana dei Fantastici 4), ma serve una storia che tenga e degli attori che siano capaci di recitare. Sembra ovvio, ma pare di chiedere troppo.
Inoltre troppe "investigazioni scientifiche" (spesso inverosimili) rischiano di fare passare in secondo piano qualcosa che non potrà mai esserlo, cioè l'intuizione dell'investigatore.
Ciao a tutti
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum