Addio, Ed McBain


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 10:55 am    Oggetto: Addio, Ed McBain   

Addio, Ed McBain

Leggi l'articolo.
Michele Medda
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 10:55 am    Oggetto: Un po' di rispetto!   

Ma santiddio, questo è un sito sul giallo o no? Se n'è andato uno dei più grandi scrittori di polizieschi di tutti i tempi, cosa costava andare a cercare i titoli italiani dei suoi libri, anziché riprendere pedissequamente il trafiletto ANSA che traduce letteralmente i titoli dall'inglese?
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 12:00 pm    Oggetto:   

Non ho redatto io la notizia ma come curatore del sito mi sento in dovere di intervenire.

L'errore è stato rimediato (ho inserito i titoli dei romanzi di McBain nelle traduzioni in italiano)

mi dispiace per il disguido ma soprattutto mi dispiace per la morte di un grande scrittore

ma dico una cosa (anche se mi dispiace che capiti sotto lutto per Ed McBain): ci sono modi e modi di segnalare gli errori
e se invece di fare i criticoni qualcuno ogni tanto ci venisse a dare una mano, caro signor Michele Medda, non sarebbe male e gliene saremmo più grati ancora di quanto già gliene siamo per la segnalazione di errori commessi

In fondo è domenica anche per i collaboratori di Thriller Magazine che, le ricordo, danno il loro impegno per passione e non per retribuzione economica

Comunque sia: buona domenica a tutti i collaboratori di Thriller Magazine, ma soprattutto buona domenica anche a lei, signor Michele Medda.

Mauro Smocovich
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
woodyjay
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 1:35 pm    Oggetto:   

Azz.... ma è già domenica li? .... roba da non credere!
Forse mi sono sbagliato e sono entrato nel forum di fantascienza.com?
mauro smocovich
«Boss»
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 2:45 pm    Oggetto:   

diciamo fine settimana allora
o domenica lunga Wink
visto che a Thriller magazine non si inseriscono le notizie il sabato e la domenica

il succo era che le cose si possono segnalare anche in modo meno perentorio e si dovrebbe avere rispetto prima di tutto dei vivi che si danno da fare.

pace e bene
Mauro Smocovich curatore del sito www.thrillermagazine.it
metalupo
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 8:15 am    Oggetto: Re: Un po' di rispetto!   

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
metalupo
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 8:16 am    Oggetto: Re: Un po' di rispetto!   

Michele Medda ha scritto:
Ma santiddio, questo è un sito sul giallo o no? Se n'è andato uno dei più grandi scrittori di polizieschi di tutti i tempi



Una ragione in più per parlare sussurrando, invece di sbraitare
domenico massaro
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 6:36 pm    Oggetto: paese lucano?   

Per favore se qualcuno sa di che paese era originaria la famiglia di Lombino me lo fa sapere?
Domenico Massaro

D.massaro@tin.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum