Grazie per il favore


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2004 12:10 pm    Oggetto: Grazie per il favore   

Grazie per il favore

Leggi il racconto.
OdhenMaul
«Agente»
Messaggi: 59
Località: Nato a Benevento, lavoro a Roma
MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2004 12:10 pm    Oggetto: Un commento acido?   

Sarei tentato di fare un bel commento acidino sulla forma e su certe soluzioni, riguardanti soprattutto la scelta del punto di vista, l'inserimento dell'infodump, l'uso della punteggiatura, la revisone poco attenta che ha salvato errori di battitura grossolani; ma mi limito alla sostanza: bel racconto, il colpo di scena finale non l'avevo annusato nemmeno quando c'ero a un millimetro.
Direi che ci sono ottime basi dal punto di vista dell'inventiva, il resto va fortemente limato.
Da ciò il voto...
Alla faccia del commento "non acido" Wink
-> Amedeo Ruccia <-
Francesca Abate
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2005 5:48 pm    Oggetto: Ciao "Aigor"!   

Molto carino il racconto, complimenti. E' bizzarro come, navigando quà e là, sia approdata su questo sito e abbia avuto l'occasione di leggere il tuo racconto... Comunque ne approfitto, ammesso che leggerai questo commento, per ricordarti che devi ancora offrirmi quel caffè (va bene anche amaro, come piace a te).
Non ci siamo più visti e ieri non sei neppure venuto a fare il test d'inglese... Vabbè so che lavori e sei tanto impegnato, ma se ti va, potremmo farci due chiacchiere insieme, in fondo mi mancano le tue cattiverie e le tue battutine!
Ti mando un bacione.
La tua "compagna di banco".
virae
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 23
Località: rieti
MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2005 3:53 pm    Oggetto:   


Molto carino: io non leggo molti thriller, quindi il mio commento fa poco testo. Comunque mi è piaciuto molto.
Marcella Pasquali
Sergio Donato
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 16
MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 11:34 am    Oggetto:   

Il punto di vista passa da quello di Vic a quello di Totò.
E questa parte proprio non mi è piaciuta:

Qualcuno avrebbe dovuto fare un po' di pulizia, pensò Salvatore sorridendo dentro di sé. Estrasse la pistola dalla bocca del procuratore. Doveva ricordarsi di lavarla.

Considerazioni troppo usate e troppo semplicistiche. Il dialogo delle guardie del corpo sa un po' di infodump con quel "non possiamo lasciarla da solo..." e la visita del procuratore, senza un valido motivo, a parte quello di farsi ripetere cose che già sa, mi sembra infilata per arrivare al finale.

Non mi ha convinto del tutto. Senz'altro migliore il racconto per il Libro del Forum.

Ciao.
Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum