Crossing Jordan


Autore Messaggio
lucapelorosso
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Sesto San giovanni
MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 11:13 am    Oggetto: Crossing Jordan   

Ciao,
ieri sera ho visto i primi tre episodi di questa serie. Trasmetta da LA7 la domenica in prima serata. Non mi è parsa male, anche se in questi primi tre episodi c'è, principalmente, la presentazione dei protagonisti.
Come ambientazione è più vicina a Quincy che a CSI.
Luca
CassiopeA
«Macchina di Rube Goldberg» Macchina di Rube Goldberg
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 2:47 pm    Oggetto:   

Ciao,
io ho visto la seconda serie su fox (sky). Il telefilm non è male anche se ha poche pretese. Non credo si possa paragonare al csi poichè Crossing Jordan è molto meno preciso e "scientifico".
Una caratteristica preponderante credo sia l'attenzione primaria data alle vicende personali dei personaggi nel corso della storia, che spesso si presenta come un'arma a doppio taglio: riesce a colmare alcune lacune in puntate meno riuscite, ma talvolta può dar fastidio.
Anche se una serie che si presenta con il titolo che è il nome della protagonista lascia intravedere questo aspetto. Con questo è molto godibile, se non si parte da presupposto di trovarsi ad assistere ad un capolavoro assoluto, ma ad un buon telefilm...
CassiopeA
rainwolf
«Killer - Lupo Solitario»
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 6:34 pm    Oggetto:   

Sono d'accordo: il telefilm è meno appassionante di CSI (io amo sopratutto la versione Miami), e ho visto solo i primi tre episodi. Lei però è simpatica, combattiva, ik padre è il tipoco stereotipo del buon vecchio poliziotto irlandese però funziona: insomma, un buon telefilm per la domenica sera, quando ti prepari per andare al lavoro il lunedì mattina e vuoi passare una serata "gialla" senza doverti sorbire l'invasione del calcio.
Il capo di Jordan (non ricordo il nome), a me è molto simpatico, è il tipo di nevrotico interessante che piacerebbe a molte incontrare.
Certo, come giallo è un pò ingenuo.....
Ciao Marina
lucapelorosso
«Agente»
Messaggi: 77
Località: Sesto San giovanni
MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 8:05 pm    Oggetto: CSI   

Ciao,
in effetti CSI è ad un altro livello: rimarrà unico nel suo genere. Per questo mi ha ricordato soprattutto Quincy: riveduto e corretto per il nuovo millennio, la protagonista è una donna. Comunque la protagonista la vedo ancora come l'assistente del procuratore di Law & Order (dovrebbe essere il titolo giusto). Questione di abitudine penso.
Luca
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum