Les lions de Calvi


Autore Messaggio
ThrillerMagazine
«Questore»
Messaggi: 16777172
MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 9:35 am    Oggetto: Les lions de Calvi   

Les lions de Calvi

Leggi la recensione.
Chiara Balansino
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 9:35 am    Oggetto: I Leoni di Francia esistono davvero...   

Ho letto il libro, rimanendo piacevolmente colpita, nonostante non sia il mio genere. Mi ha incuriosito il fatto che si parlasse della Legione Straniera e nonostante se ne dica, i due protagonisti non sono proprio due stinchi di santo, anzi, non si fanno troppo scrupolo per raggiungere il loro obbiettivo. Dunque non liquiderei la loro psicologia con lo stereotipo dei soliti Rambo in divisa, ma per quello che ho letto mi ricordano due autentici avventurieri di altri tempi, due capitani di ventura che hanno dismesso il cimiero per indossare il kepi della legione Straniera. Notevoli e accurate sono le descizioni degli armamenti e delle tattiche di guerra che non fanno una piega. Spero davvero che questo giovane autore ci proponga un seguito di questo romanzo,sempre sotto le insegne dei Leoni di Francia che, piaccia o no, da qualche parte nel mondo esistono. Consiglirerei per chi non ci crede di farsi un giro a Calvi, in Corsica o nella Guyana Francese dove non è difficile incontrarli...
Marc Du Pont
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 19 Mag, 2005 10:59 pm    Oggetto: fatti un giro in Legione e comprenderai il libro.   

Vorrei dare un consiglio a chi ha tentato di demolire questo libro...vai in Francia, valica il confine, dimentica il tuo piccolo mondo borghese intriso di televisione e bussa alla porta della Legione.Se per tua fortuna o sfortuna riuscirai a entrare perderai la voglia di convincerti che le imprese descritte siano frutto dell'immaginazione di uno scrittore.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum