Il 24 giugno alle ore 21.00, in occasione del Festival di Letteratura noir Orrori in Villa organizzato dall'Associazione Terre di Mezzo presso la biblioteca Mario Soldati di Ostellato (FE), abbiamo avuto l'immenso piacere di ospitare Pierluigi Porazzi, autore di  L'ombra del falco, edito dalla Marsilio Editori, uscito a febbraio 2010.

Pierluigi ci racconta la storia di un serial killer che, sullo sfondo della città di Udine, rompe la routine di tutti i giorni. Il libro è corale, ci spiega, i punti di vista diversi e, alla raggelante descrizione di una corruzione dilagante nel mondo delle indagini, si affiancano alcuni momenti di poesia e di gentilezza. Una serata che, secondo noi che eravamo presenti, è stata divertente perchè tutti hanno partecipato con domande, anche su fatti di cronaca ben conosciuti e, Pierluigi è stato gentile e disponibile con tutti.

Alla fine, dopo due intense ore di conversazione, un piccolo rinfresco e ancora chiacchiere e un ambiente sereno e rilassato. Come ci ha detto anche Pierluigi divertirsi è anche guardare un bel fim giallo o leggere un libro thriller e noi in questa serata ci siamo veramente divertiti.

Il talento di Pierluigi Porazzi è genuino e modesto, crediamo che questo giovane avvocato autore abbia un futuro segnato.

Pierluigi Porazzi, laureato in giurisprudenza, ha conseguito il titolo di avvocato e lavora a Trieste, presso il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia. Giornalista pubblicista, scrive recensioni cinematografiche per il settimanale di Trieste «Vita Nuova». Suoi racconti sono apparsi su riviste letterarie e in varie antologie, nonché nella raccolta “La sindrome dello scorpione”, pubblicata da Campanotto Editore. Fa parte del progetto Sugarpulp. “L'ombra del falco” è il suo primo romanzo.

http://www.orroriinvilla.com

Festival di Letteratura Noir - Migliarino & Ostellato (FE)

I prossimi appuntamenti di Orrori in Villa:

1 luglio 2010 ore 19,30 - Simone Sarasso

15 luglio 2010 ore 19,30 - Luca Crovi intervista Carlo Lucarelli

l'appuntamento  Scrivere e leggere il noir: dal manoscritto al libro (con Jacopo De Michelis) previsto l'8 luglio 2010 è stato rimandato in data da definire