Nell’ambito della manifestazione Che birra che fa è bandito il concorso nazionale di narrativa Noir Giallobirra. Le opere vanno inviate entro il 10 agosto 2010.

http://www.chebirrachefa.com/

Per ulteriori informazioni: info@chebirrachefa.com

REGOLAMENTO CONCORSO NAZIONALE “GIALLOBIRRA”

 

PREMESSA E FINALITA’

“Giallobirra” Concorso Nazionale di narrativa Noir è un concorso promosso nell’ambito della manifestazione  “Che Birra Che Fa", che si terrà entro Settembre 2010 ed il luogo verrà comunicato entro Giugno 2010. Coloro che vorranno partecipare dovranno scrivere un breve racconto che non superi le 10 cartelle,  (per cartella s'intendono 30 righe, carattere Times New Roman, corpo 12). I concorrenti  dovranno inviare tre copie del dattiloscritto e copia su floppy disk in word con le proprie generalità, la dichiarazione che l’opera è frutto della  propria  fantasia  creativa e  una breve sintesi  dell’attività letteraria, compilando la scheda di  partecipazione.

TEMA DEL CONCORSO

Le storie dovranno essere di genere noir, giallo o thriller con "la birra" come filo conduttore.

GIURIA

L’operato e il giudizio  della Giuria  è assolutamente  insindacabile e inappellabile.  La Commissione giudicatrice è composta da critici ed  esponenti della cultura, che verranno resi noti in occasione della Cerimonia di Premiazione.

PREMIAZIONE

La data ed il luogo della Cerimonia di premiazione sarà  comunicato attraverso il sito www.chebirrachefa.com

DIRITTI D’AUTORE

Gli Autori, per il fatto stesso di partecipare al Concorso,  cedono ad Adei, organizzatrice della manifestazione"Che Birra che Fa"  e  del Concorso nazionale  "Giallobirra",  il diritto di pubblicare le opere partecipanti  su eventuali Antologia del Premio e nel  sito internet www.chebirrachefa.com, senza avere nulla a  pretendere  come diritti d’A utore. I diritti rimangono  comunque di proprietà dei singoli autori.  La partecipazione al Concorso  “Giallobirra” implica l'accettazione  di tutte le clausole del  presente regolamento e la tacita autorizzazione della divulgazione del proprio  nominativo e del Premio conseguito su quotidiani, riviste e siti web.

 

SPEDIZIONI

Tutti i partecipanti dovranno spedire le loro opere entro il 10/08/2010 a:  ADEI  Concorso Nazionale “Giallobirra” Casella postale 116,  06135 Ponte S. Giovanni  PG.

RISULTATI

I  vincitori  del Concorso saranno resi  noti solamente nel  corso della Cerimonia di  Premiazione. Gli autori  Finalisti  saranno avvisati telefonicamente o con lettera.  I  risultati verranno anche pubblicati  sul sito web "www.chebirrachefa.com”.

NOTA

Tutti i Premiati hanno l’obbligo di presenziare la Cerimonia di  premiazione  in caso d’impossibilità motivata potran no ricevere i  premi  previa loro ulteriore richiesta e spese di spedizione.  I concorrenti che non si saranno attenuti al presente regolamento saranno esclusi dal concorso.  I partecipanti  assumono la responsabilità dell’originalità delle opere inviate e del loro contenuto.

INFORMATIVA

Ai sensi della legge 675/1996 e successive integrazioni del D. Lgs. 196/2003.  Il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il Concorso a cui si partecipa. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi ai terzi a qualsiasi  titolo ed i titolari  potranno richiederne gratuitamente la cancellazione o la modifica scrivendo a: ADEI  Casella Postale 116   06135  Ponte S. Giovanni  PG.