Dopo aver annunciato Dario Argento, Robert Englund, Brian Yuzna, Federico Zampaglione, Jaume Balaguerò, Doug Bradley, Lamberto Bava, Milan Todorivic, Carlo Lucarelli, Nicolas Winding Refn, Ari Lehman, Anders Jacobsson, Gregory Morin e Kristina Klebe, il Fantasy Horror Award rende oggi note altre guest star del mondo della TV, cinema e letteratura che prenderanno parte alla kermesse di Orvieto dal 19 al 21 marzo.

Inoltre, il comitato organizzatore del Fantasy Horror Award è orgoglioso di annunciare come presidente onorario della giuria Ruggero Deodato.

Per ulteriori info: fantasyhorroraward.com

Claudio Fragasso & Rossella Druidi: Fragasso debutta come aiutante di Mattei. Ha girato poi film drammatici e d’azione, come Palermo Milano solo andata, oltre a vari lungometraggi horror, e ha scritto film per D’Amato e Fulci. Il suo prossimo film sarà Le ultime 56 ore. Rossella Druidi ha spesso lavorato come sceneggiatrice al suo fianco. È anche autrice del romanzo Prendimi e uccidimi.

David Anders: È salito alla ribalta internazionale con l’interpretazione di Julian Sark nel serial Alias creato da J.J. Abrams. Compare anche nella seconda stagione di Heroes, in cui incarna il personaggio di Adam Monroe. Lo rivedremo nella nuova stagione di 24 e nell’horror televisivo Children of the Corn, tratto dall’omonimo racconto di Stephen King.

Ruggero Deodato: è considerato il più estremo regista italiano. Il suo Cannibal Holocaust è stato probabilmente il primo film in cui la narrazione è basata sulle riprese effettuate dai protagonisti della storia. Nel 2007 Ruggero Deodato è presente nel cast di Hostel: Part II, diretto da Eli Roth, come attore. Lo ha fortemente voluto il produttore del film Quentin Tarantino.

Shaun Robert Smith: Ha collaborato agli effetti speciali di molte produzioni, come Evil Friends, The Revenger, This is England. Del 2004 il suo debutto come regista con il thirller psicologico This Place. Diversi i riconoscimenti ottenuti dal suo The Soldier, del 2007.

The 4th Reich è il suo nuovo nazi-zombie horror, interpretato – tra gli altri – dal maestro Tom Savini.

Umberto Lenzi: Uno dei più importanti autori di polizieschi all’italiana, ma attivo anche nel campo del thriller erotico, come Orgasmo (cult per Tarantino). Ha diretto negli anni ’70 film horror come Il paese del sesso selvaggio, Mangiati vivi e Cannibal ferox. Ha girato anche La Casa 3 e Incubo nella città contaminata, che ha ispirato Boyle per 28 giorni dopo.