Buon primo febbraio!

Perché scomodarsi per un giorno come questo?

Guardate un po’: 01/02/2010 si legge egualmente da sinistra verso destra e da destra verso sinistra! Una data palindroma… con qualche brivido!!!

Qualcosa di eccezionale? Irripetibile? Funesto?

Nel millennio scorso, l’ultima data completamente palindroma fu quella del 29/11/1192. Da quando è scoccato il secondo millennio, altre due ricorrenze palindrome si sono verificate il 10/02/2001 e il 20/02/2002. Oggi, quindi, è già la terza volta, nel giro di un decennio! E la prossima sarà il 29 febbraio 2092 (un anno bisestile, di lieto auspicio per ritrovarci a festeggiarla… noi o chi per noi!)

Oggi, se desiderate far “colpo” su una gentile fanciulla o un intrigante cavaliere, proponete come menù “aromi di mora”, a pranzo, e a cena “i ceci”.

Per entrare in sintonizzia con il partner, un pensiero di gran ritmo, “alla batteria dai retta: balla!”

E infine, dopo un bacio passionale, un congedo palindromo: “In girum imus nocte et consumimur igni”. In latino, una lingua morta che accende il fuoco!

Un’altra emozione palindroma consiste nel festeggiare il proprio “compleanno palindromo”… a patto che la linea della vita sia sufficientemente lunga! Nel mio caso (modestamente scrivendo) il tutto  si verificherà il 27-02-2072… siete tutti invitati, quindi, tra 62 anni per il brindisi centenario!

A proposito… speriamo di arrivarci! Perché, secondo la profezia maya, la fine del mondo è alle porte, precisamente il 21 dicembre 2012. 21-12-2012… per poco sarebbe un finale con botto palindromo!

In ogni caso… un lieto I febbraio a tutti i lettori di Thriller Magazine!