10 (nuovi) ultra micro

1 - A volte a volto coperto

Quando indosso quel copricapo le mie idee si fanno confuse, non riesco più a controllarmi, è qualcosa che non so spiegare. E' un passamontagna, se in giro non c'è neve... c'è comunque una banca.

 

2 - Nomen homen

Rapinavano banche per pagarsi l'eroina, quando si dice la banda del buco!

 

3 - Traversie e traversine

A Natale organizzammo la più classica delle rapine al treno, rapimmo i pendolari per fare il presepe vivente a San Quintino.

 

4 - Imprevisti del mestiere

Gli rubai la vita e l'identità, ora sono costretta a gestire il suo profilo su facebook.

 

5 – Una donna di troppe pretese

Mi chiese di sparare al marito, l'accontentai. Mi chiese di uccidere la sua famiglia, lo feci. Infine mi chiese di far fuori il suo amante, temetti ci stesse prendendo gusto, il suo amante ero io.

 

6 - So far sofà

Era un divano in vera pelle, la pelle di mia moglie. Da viva era una persona piuttosto vuota, provai a riempirla di attenzioni, alla fine mi bastò la gommapiuma.

 

7 – Favola frivola

Com'era buona Biancaneve! Quando i nani la videro con la mela in bocca, decisero d'arrostirla allo spiedo. 

 

8 – Gelido amore

Era un uomo tutto d'un pezzo, usai la mannaia per smussarlo. Riuscii a renderlo l'amante ideale, potevo vederlo ogni volta che volevo, mi bastava aprire il freezer.

 

9 – Viva gli sposi

Avevo il coltello dalla parte del manico, lui aveva il resto, ficcato in pancia. Solo allora il nostro matrimonio mi parve perfetto, non eravamo mai stati così uniti.

 

10 – Il fumo uccide

Vollero per forza esaudire il mio ultimo desiderio, in quel momento mi toccò iniziare a fumare. Loro fecero il resto, con una tanica di benzina.

 

Gaia Conventi è nata a Goro (FE) nel 1974. Con Stefano Borghi ha pubblicato “Sulfureo racconti in giallo e nero” (Edigiò, 2007), “Chiaro di Lama” (Edigiò, 2008) e “Enigma pagano” (Ed. Carta e Penna, 2008). Il suo giallo “Una scomoda indagine e un cane fetente” (Ed.Caravaggio, 2008) si è aggiudicato il primo posto nella Collana Coacervo al Concorso Adamantes 2008 e il segnalibro d'oro di Esperienze in giallo 2008. Vincitrice del Gran Giallo Città di Cattolica – Mystfest 2009 con il racconto La morte scivola sotto la pelle.