Ottobre d'oro per Sherlock Holmes in Italia. Esce nei prossimi giorni nelle migliori librerie e su www.delosstore.it l'apocrifo inedito Sherlock Holmes e la tragedia del Titanic di William Seil. Si tratta del n. 9 della collana curata da Luigi Pachì "Odissea Mystery" ed edita dalla Delos Books.

Nel 1912 Holmes e Watson si trovano a bordo del Titanic diretti in America, dove il detective inglese deve intraprendere una missione governativa top secret.

Travestito da commodoro, Holmes ha anche l'incarico di badare a Christine Norton, giovane e attraente agente segreto, che deve consegnare alla marina statunitense dei progetti di grande importanza su di un sommergibile. Poco dopo la partenza i piani segreti vengono rubati e nascosti all'interno del transatlantico.

La lista dei sospettati viene ristretta a un breve elenco di passeggeri, tra cui una bellissima vedova che non cela il suo interesse per il dottor Watson, ma soprattutto sul colonnello James Moriarty, fratello del leggendario professor Moriarty.

Mentre l'indagine procede e la trama si infittisce, il Titanic si muove rapidamente attraverso l'Atlantico in direzione di New York. Ma c'è un luogo dove il cielo è nero e l'acqua tremendamente gelida: lì un gigantesco iceberg è pronto ad affrontare e sconfiggere la più grande sfida dell'Uomo contro la potenza della Natura.

L'indagine, inedita in Italia, si rivela subito intrigante per trama e ambientazione. Scrive il The Baker Street Journal: “Sherlock Holmes e la tragedia del Titanic può essere considerato il più interessante e ben scritto pastiche dal tempo di La soluzione sette per cento di Nicholas Mayer”.

Per il  Chicago Sun-Times si tratta di  “Una notte da ricordare e un’avventura tutta da gustare”.

William Seil scrive da oltre trent’anni, prima come giornalista e poi nell’ambito delle relazioni pubbliche. Dopo essersi laureato in giornalismo all’Università dell’Illinois ha presto trovato occupazione come reporter presso un quotidiano. Oggi fa lo scrittore e opera nell’area di Seattle. Ha esordito nell’ambito del genere mystery a metà degli anni Novanta con questo romanzo.