La messa in onda della terza serie televisiva di Nebbie e delitti tratta dai romanzi di Valerio Varesi è prevista per il rpossimo autunno 2009.

Il malinconico ostinato commissario Soleri interpretato da Luca Barbareschi - capo della squadra mobile di Ferrara chiederà di essere trasferito: due dei quattro episodi di questa serie sono ambientati a Torino. Al suo fianco è confermata Natasha Stefanenko, mentre fra le novità nel cast spicca Anna Valle, che impersona la figura di una donna medico del Pronto Soccorso. La regia delle quattro puntate della nuova serie di Nebbie e delitti è di Gian Paolo Tescari.

Il consiglio di amministrazione della RAI aveva inizialmente bloccato il suo impegno economico (5.1 mln di euro) in ragione della presenza di Luca Barbareschi nel cast a causa di un conflitto di interessi del protagonista, attualmente deputato nelle file del Popolo della libertà e perciò impossibilitato a ricevere un compenso in qualità di attore da un ente pubblico come la Rai. Il Commissario Soneri continuerà però a essere interpretato da Luca Barbareschi ma solo grazie al suo rifiuto del cachet di 500.000 euro. 

NEBBIE E DELITTI 3

Scritto da: Grazia Giardiello, Roberto Iannone, Silvia Napolitano

Diretto da: Giampaolo Tescari

Cast: Luca Barbareschi, Natasha Stefanenko, Anna Valle

Prodotto da: Rai Fiction - Casanova