Sono cinque le serate letterarie che si insinuano tra le pieghe della Festa dell’Unità di Alessandria, o meglio nota come Bassavilla dopo le cronache orrorifiche firmate da Danilo Arona e grazie al più recente Bad Prisma edito da Epix Mondadori con il suo stuolo di autori alle prese con lo spettro di Melissa che vaga nel mondo terreno attraverso i secoli. Cinque apparizioni all’insegna della letteratura horror e di tensione. Cinque appuntamenti sotto il cappello del Nightmare Café, e che cercano di scuotere con un brivido momenti di dibattiti politici, tensioni fra aspiranti segretari alla seggiola nazionale, musica d’autore, ballo liscio, salamini e agnolotti.

Orario fisso, ore 20. Pure fisso il luogo, presso i Giardini Garavelli in Lungotanaro Solferino, presso lo stand del Caffé Letterario del Festival dell’Unità.

Programma:

Venerdì 28 agosto

Danilo Arona presenta Barbara Baraldi

Sabato 29 agosto

Incontro con gli autori di Bad Prisma (Epix Mondadori), alla presenza di Danilo Arona, Giorgio Bona, Angelo Marenzana, Claudia Salvatori, Barbara Baraldi, Alan D. Altieri, Stefano Di Marino, Alessandro Defilippi, Bob Orsetti, G. Maria Panizza

Domenica 30 agosto

Angelo Marenzana presenta

Matteo Severgnini (Senso di colpa, A.Car Edizioni)

Marco Candida (Il mostro in piscina, Intermezzi Editore)

Venerdì 4 settembre

Danilo Arona e Andrea Carlo Cappi presentano Diabolik, La lunga notte

Sabato 5 settembre

Incontro con Danilo Arona e L’estate di Montebuio (Gargoyle Edizioni)