E' già destinato, prima di nascere, a essere un blockbuster, il progetto di Red, thriller spionistico che vedrà coinvolti grandi nomi del cinema e che ha le carte in regola per far parlare di sè.

Quali sono fattori che fanno pensare a un grande successo? Prima di tutto  la Dc Comics, che in competizione con la Marvel, sta rilanciando i grandi eroi dei fumetti della propria scuderia. Secondo il produttore Lorenzo di Bonaventura per la Summit Entertainment. Terzo gli autori del fumetto ovvero lo scrittore Warren Ellis e l'illustratore Cully Hamner, creatori di alcuni personaggi leggendari (Thor, Daredevil, Ghost Rider... ). Infine gli interpreti. Dopo Bruce Willis adesso è certo l'arrivo di Morgan Freeman in questo spy-thriller incentrato su un ex agente della CIA costretto a tornare in azione per fermare un feroce assassino.

La Summit ha acquisito i diritti di Red  lo scorso anno, con l'intento di portare sul grande schermo la serie di tre libri pubblicata tra il 2003 e il 2004.

Come agente della CIA, Paul Moses (Willis) ha un talento innato per l'omicidio, che lo porterà in giro per il mondo da una zona calda all'altra, compiendo gli ordini mortali dei suoi superiori. Da quando è andato in pensione, però, ha voluto lasciarsi indietro il suo sanguinoso passato. La tranquillità non è destinata durare a lungo: quando una nuova amministrazione va a capo della Casa Bianca, i potenti decidono che Moses sa troppo, costringendolo a ritornare in campo contro l'agenzia che l'ha addestrato per salvare la propria incolumità.

La versione per il grande schermo si focalizzerà sull'idea di un'ex agente che dovrà competere con le sue vecchie abitudini contro dei colleghi più giovani e prestanti e contro tecniche e tecnologie moderne.

Ancora non è nota la data di inizio delle riprese, anche perchè ancora non è stato scelto il regista a cui affidare il lavoro. Quello che è certo è che una coppia meglio assortita ed esperta di Freeman/Willis è difficile da trovare.