La reliquia che scotta di Mickey Spillane con Max Allan Collins

Mike Hammer è ancora una leggenda.

Mike Hammer è ancora un duro.

Mike Hammer è ancora il re dei detective privati di New York.

Ma questa volta, con gli anni che cominciano a pesargli sulle spalle, si ritrova a confronto diretto con un caso addirittura vecchio di millenni.

Tra le sue mani finisce un fossile di biblica memoria in grado di mandare in briciole il già precario equilibrio strategico del Medio Oriente.

Nel tiro incrociato tra nemici che risorgono, agenti segreti per tutte le stagioni, terroristi islamici fanatici ed estremisti israeliani ossessionati, Mike Hammer dovrà farsi largo nel solo modo che conosce: a colpi di 45. 

Le colpe dei padri di Dorothy B. Hughes

C’è un prezzo da pagare per le colpe dei padri. Sempre, dovunque e comunque. Per Kit McKittrick, figlio di un ex poliziotto irlandese che ha fatto i soldi giocando sporco, quel prezzo è il disprezzo di un intero distretto di polizia di New York. Disprezzo che si tramuta in odio viscerale quando Kit apre un armadio zeppo di scheletri. La morte, ufficialmente per suicidio, di un coraggioso tenente del medesimo distretto fa precipitare la situazione. E a questo punto, è guerra senza quartiere su due fronti: il killer e la polizia. All’interno, i racconti “I cinque elementi” e “La pace del cuore” di Antonio Bellomi. 

Let It Be di Paolo Grugni

Tommaso Matera, semiologo e studioso dei testi dei Beatles, lavora come consulente per la polizia. Il suo compito: decifrare i messaggi lasciati dagli assassini. Fino al giorno in cui, stanco di orrori e violenza, decide di ritirarsi in Brianza. Ma nessuno sfugge al proprio destino. La tranquilla cittadina in cui Matera ha trovato rifugio è il teatro delle imprese di un serial killer, come lui appassionato del quartetto di Liverpool. La sfida tra i due è inevitabile. E letale. All’interno, il racconto dello stesso autore “Mercato nero”.