Dizionario atipico del Giallo a cura di Maurizio Testa (Cooper Edizioni). Prima non c'era. Adesso c'è. Un riferimento per chi il giallo lo legge, lo guarda al cinema o in dvd e lo segue in tv.

Giallo. Ma anche thriller, mystery, noir, poliziesco, una panoramica selezionata di quello che in questo mondo è successo nel 2008.

Atipico. Ordinato alfabeticamente come un dizionario, nasce per essere letto e non consultato, perché le sue voci sono storie, curiosità, interviste, e non solo critiche, biografie o stroncature.

DAG. Intrigante e sfizioso, realizzato grazie anche alla competenza e alla passione di Alessandra Buccheri e Claudia Catalli.

Ogni voce è trattata come un articolo, oppure è un'intervista, oppure prende spunto da un libro o un film per parlare di un genere o anche una breve storia di esperienze personali nel mondo del giallo...

Insomma un dizionario talmente atipico non da consultare ma da leggere. Un dizionario dove magari non troverete tutto quello che cercate, ma dove scoprirete cose che non vi aspettavate.

Non tenetelo su uno scaffale in attesa di consultarlo, mettetelo sul comodino per leggerlo, magari una voce ogni sera (o una lettera ogni sera), ma leggetelo tutto... dalla A alla Z, come un vero giallo.