Un giorno mi propose un gioco. Mi appassionai violentemente, tanto che di lì a poco finì che la uccisi per davvero.

 

Le sue labbra sapevano di miele. Non smisi finché non strinsi tra le mani un teschio.

Rientro. È ancora lì che preme tasti sul mio pc portatile. Ci metto poco. La imbavaglio e le inchiodo un indice sul tavolo. Lei si affloscia disarmonica: passo al sinistro – odio le asimmetrie.

 

Dimmi che mi amerai per sempre! – Diedi una buona mancia al truccatore: sembrava assopita.

 

Agli occhi lo sguardo ammutolito di uno che conosce e si spalma di abbronzante. Lo lampeggia dalle lenti scure al sole e inizia a recitare con il corpo. Lui, tra poco sarà morto. A sua moglie si dirà che fu un infarto.

 

Oggi sono andato a scuola a prendere i bambini. Lei mi ha invitato a fermarmi per il pranzo. In bagno, mi sono lavato i denti con il suo spazzolino, prima di rimetterlo a posto l’ho asciugato. Mi sono vendicato.

 

Il guinzaglio si tende di colpo. È trascinato via lungo il piazzale di una stazione di servizio dalle parti di Trieste, in una notte d’inizio estate. In Croazia... non vi aspetterete che abbai ancora, diamine!

Un marito lascia il letto dell’amante. Rientrato a casa, a notte fonda, anticipa la moglie che lo aspetta a luci accese dicendole: – Che serata! Salvo per miracolo. Domani ti racconto.

Un pedone passa al sonno eterno da quello temporaneo su una zebra, schizzandola di sangue; l’animale... nemmeno un graffio.

 

Le corre incontro dall’infilata delle porte. Lo prende in braccio e accarezzandolo gli dice: – Piccolo mio, finalmente soli. – Alza la veletta nera e strofina il viso sul suo muso. La servitù, in lutto, attende ordini in salone.

  

Frank Spada - http://www.frankspada.eu - ha iniziato a scrivere romanzi brevi e racconti in "tarda età". Nel 2008 ha messo online il suo primo romanzo - 'Marlowe ti amo' - http://www.frankspada.eu/marlowe_ti_amo/ che sarà pubblicato a stampa da Robin Edizioni - Biblioteca del Vascello di Roma, nel febbraio 2010.

Selezionato tra i finalisti del Concorso Giallomilanese 2008, con il racconto breve 'Un'albicocca al sole', l'autore è presente nella raccolta recentemente pubblicata dalla Casa Editrice ExCogita di Milano (dicembre 2008).

Selezionato tra i 34 finalisti su oltre 2000 partecipanti al Concorso 'Dialoghi con C. Pavese', indetto dal quotidiano La Stampa, l'autore è stato messo online con il racconto 'L'altra'.

Selezionato tra i finalisti del Concorso 'Racconti nella Rete 2009', indetto dall'Associazione Culturale Luccautori, l'autore è online sul sito del concorso con il racconto 'Sceneggiata'.

Per altre cose basta digitare Frank Spada in Google.

Altri racconti di Frank Spada su Giallo Comico:

Qualcuno cresce in fretta rubriche/7671/

Un doppio insospettabile rubriche/7731/