La casa editrice di fumetti Arcana Studios, la compagnia cinematografica canadese Legacy Filmworks e il gruppo finanziario Bron Management si sono accordati per produrre una serie di cinque film basati su alcuni fumetti editi dalla Arcana. Si tratta di Paradox, Chopper e Sundown.

Il thriller Paradox, sarà diretto da Brenton Spencer (regista televisivo di Stargate: Atlantis). Il protagonista del fumetto è Kevin Sorbo, uno sbirro della omicidi che, in una Terra parallela dominata dalla magia, investiga su una serie di delitti commessi da una forza mai vista prima: il potere della scienza. La sceneggiatura del film sarà firmata dallo stesso autore del fumetto Christos Gage e da Ruth Fletcher Gage.

Chopper è un thriller basato sul fumetto omonimo di Martin Shapiro. Si tratta della rilettura in chiave moderna della leggenda del cavaliere senza testa di Sleepy Hollow. Dopo aver ingerito della strana droga simile all'estasi presso un raduno di motociclisti, la giovane figlia ribelle di un ufficiale di polizia comincia a vedere dei fantasmi ed è perseguitata dalla morte, un demone senza testa che scorazza su una motocicletta a caccia di peccatori. Chopper miscela temi e atmosfere di alcuni successi cinematografici quali Seven, Halloween e Constantine.

Sundown è un western vampiresco tratto dalla serie ideata da Jay Busbee. In Arizona nel 1880 qualcuno sta uccidendo dei predicatori. Il giornalista di New York City, Will Dalton e suo fratello Clay, lo sceriffo di un piccolo paese, si spostano verso ovest per scoprire cosa si nasconde dietro questi strani omicidi. Ma i due sono presto catapultati in una guerra orrorifica nel cuore dell'America! Una guerra nella quale morire molto spesso significa semplicemente da che parte della battaglia stare.