Una nuova Collana Francofona andrà ad affiancare le altre pubblicazioni Magic Press.

L'onore dell'inaugurazione spetta a due grandi maestri della Nona Arte (e non solo): Alexandro Jodorowsky e François Boucq. I due autori con Bouncer delineano un immaginario western dominato da misticismo, avidità fratricida e senso dell'onore.

Da non perdere, inoltre, il secondo volume della Biblioteca di Hellboy, ancora più ricco di sketch inediti!

 

Bouncer: L’integrale

Il Bouncer, ossia il buttafuori, è tra i più classici personaggi di ogni avventura western che si rispetti. Al pari dello sceriffo, del pistolero solitario e del conducente di diligenza, il Bouncer si assume la responsabilità di imporre quel minimo di ordine e socialità tra i pionieri, in un territorio in cui la legge del più forte, con la conseguente sottomissione del più debole, sembra essere un principio ineludibile.

Trovate raccolti in questo volume i primi due cicli completi delle avventure di BOUNCER, cinque albi originali che rappresentano l’apoteosi del western mistico, opera dei leggendari Alexandro Jodorowsky e François Boucq.

François Boucq nasce il 28 novembre 1955 a Lille, in Francia, e inizia la sua carriera di illustratore satirico su varie riviste francesi nel 1974. La collaborazione con Alexandro Jodorowsky inizia nel 1991 con la prima trilogia di un’opera a metà strada tra misticismo e fantastico, Face de Lune. Nel 1998 è eletto membro dell’Accademia di Angouleme e riceve il Gran Prix de la Ville, ossia viene nominato presidente dell’edizione 1999 del Festival. Continua con notevole successo la collaborazione con Jodorowsky, per cui illustra una raccolta di favole (Trésor de l'Ombre), e si occupa del primo volume di Bouncer, un atipico western violento e realistico. Da allora, Boucq è considerato a ragione uno dei grandi maestri del fumetto franco-belga e la sua notorietà non accenna a diminuire, grazie anche alle continue riedizioni dei suoi primi lavori.

 

Alexandro Jodorowsky nasce il 17 febbraio 1929 a Tocopilla, nel nord del Cile, dove erano emigrati i suoi genitori ebrei per sfuggire ai pogrom russi. Nel 1953 lascia il Cile, con destinazione Parigi. Scrive celebri pantomime per il mimo Marcel Marceau ma, cinque anni più tardi, si dà alla pittura e alla scenografia. Nel 1962 crea con Roland Topor e Fernando Arrabal il movimento di teatro Panico. Nel 1965 si sposta in Messico con Marceau e vi resta dieci anni, giusto il tempo di creare il “Teatro di avanguardia del Messico”, adattare per il cinema Il paese incantato, un’opera teatrale di Fernando Arrabal, e girare due dei suoi più celebri film: El Topo e La montagna sacra. In quegli anni scopre il medium fumetto e crea il personaggio di Annibal 5, per il disegnatore Manuel Moro, inoltre si cimenta lui stesso nell’illustrazione delle sue Fabulas panicas. Nel 1975 conosce Moebius e insieme collaborano ad un lungo adattamento cinematografico di Dune, mentre nel 1980 raggiunge il successo di pubblico e di critica con Les Aventures de John Difool. Considerato uno degli scrittori di fumetto più originali e prolifici, scrive per tantissimi autori, tra cui Georges Bess (Le Lama Blanc, il remake di Annibal 5 e Juan Solo), Zoran Janjetov (John Difool avant l'Incal), Boucq (Face de Lune), Silvio Cadelo (La Saga d'Alandor), Juan Gimenez (La Caste des Méta-Barons), e, ovviamente, Moebius (Griffes d'Ange, Le Coeur Couronné). Nel 1996, Jodorowsky riceve al Festival di Angouleme l’Alph’Art quale migliore scrittore per la sua serie Juan Solo. Al 2004 risale la sua collaborazione con Milo Manara per I Borgia. È famoso presso il grande pubblico per le sue letture dei Tarocchi Marsigliesi e quale inventore del concetto di Psicomagia.

Autori Alexandro Jodorowsky, François Boucq

Pagine 300

Formato 19x26, Col., Bross. con bandelle

Euro 23,00

Uscita Fine Dicembre 2008

Wormwood: Cadavere e gentiluomo

Benvenuti in un nuovo universo dove un cadavere posseduto da un verme sarà la vostra guida! Woormwood, il cadavere gentiluomo, vi accompagnerà in questo primo volume, mentre un esercito di non meglio precisate entità minacciose si stanno risvegliando. Il nostro gentleman dovrà investigare e capire perché queste creature hanno la pessima abitudine di lasciare dietro di loro una lunga scia di corpi mutilati.

Wormwood: Cadavere e gentiluomo raccoglie il primo ciclo completo scritto e disegnato dal co-creatore di 30 GIORNI DI NOTTE, Ben Templesmith.

Ben Templesmith Nato nel 1978, Ben vi saluta da Perth in Australia. I suoi lavori più importanti in qualità di illustratore sono 30 giorni di notte e Fell. Si è occupato di Star Wars, Army of Darkness, Silent Hill e Buffy: The Vampire e anche di alcuni artwork per cd musicali e concept art cinematografici. In questo periodo Ben vive nel suo studio a Perth dove prova invano a farsi quella che viene generalmente definita “una bella dormita di almeno un paio di ore”. C’è anche una strana americana che si aggira per casa, anche se forse è un miraggio indotto dal delirio da caffeina.

Autori Ben Templesmith

Pagine 152Formato 19x26, Col., Bross.

Euro 23,00

Uscita Fine Dicembre 2008

La biblioteca di Hellboy Vol.2

La bara incatenata e altre storie / La mano destra del destino

Ecco finalmente il secondo volume de “La biblioteca di Hellboy”, un'edizione deluxe che raccoglie interamente i volumi 3 (La bara incatenata e altre storie) e 4 (La mano destra del destino) della saga di Hellboy.

Impreziosito da una lussuosa copertina con quinto colore in oro, questo volume di ben 326 pagine formato Absolute è il meglio che ogni appassionato di Mike Mignola possa sognare. Inoltre, un'ampia sezione finale di sketch con illustrazioni inedite.

Introduzione di Scott Allie. Postafazione, appunti e sketch di Mike Mignola.

Testi e illustrazioni di Mike Mignola.

Autori Mike Mignola

Formato 21x32, Col., C con oro

Pagine 326

Euro 35,00

Uscita Gennaio 2009

  

Hellboy presenta:

B.P.R.D. (vol.1): Terra cava e altre storie (Ristampa)

Dalle pagine della pluripremiata serie Hellboy di Mike Mignola arrivano le nuove avventure degli agenti del Bureau for Paranormal Research and Defense.

Un viaggio al centro della terra in compagnia di Abe Sapien, Roger l’Omuncolo e degli altri agenti del B.P.R.D. in lotta contro il tempo per salvare Liz Sherman e scongiurare l’estinzione della razza umana.

Riti voodoo, mostri giganteschi, uomini-pesce, macchine assassine, giustizieri mascherati e tanto altro ancora nel solco della tradizione che ha reso Hellboy un successo senza precedenti.

"Mike Mignola voleva ampliare il mondo di Hellboy fin dall’inizio, e questo volume è la prova tangibile dei primi tentativi in quella direzione. Terra cava doveva rispondere alla seguente domanda: come si sarebbero comportati gli altri agenti del B.P.R.D. dopo la partenza di Hellboy alla fine de Il verme conquistatore?"

Autori Mike Mignola, Christopher Golden, Tom Sniegosky, Ryan Sook

Pagine 132Formato 17x26, Col., Bross.

Euro 11,00

Uscita Gennaio 2009

Clubbing

Una turbolenta ragazza di città viene mandata per punizione a trascorrere l’estate nel bel mezzo della campagna inglese nel country club dei nonni.

Charlotte “Lottie” Brook non riuscirà a stare con le mani in mano e finirà per sconvolgere la placida monotonia della provincia inglese. Dovrà evitare gli "scoppiati" locali e le gare di torte, e forse risolvere il misterioso omicidio della buca n.19 del campo da golf del nonno.

Andi Watson è il celebrato autore di Samurai Jam, Skeleton Key, Geisha, Breakfast After Noon, Slow News Day and Love Fights.

Josh Howard è il disegnatore e scrittore di Dead @ 17, uno dei più importanti autori del panorama fumettistico indipendente Americano.

Autori Andi Watson, Josh Howard

Pagine 152

Formato 17x24, B&N, Bross

Euro 10,00

Uscita Fine Dicembre 2008

Io non sono Lily

Bisogna mettersi in gioco con se stessi…

Ma che succede quando, durante la festa per il suo diciottesimo compleanno, Grace Kwon incontra altre tre Grace provenienti dal suo passato e dal suo futuro? E soprattutto, sarà soddisfatta della vita che hanno avuto le sue future incarnazioni?

Un romantico intreccio adolescenziale che riflette in maniera scanzonata su come certe decisioni possano condizionare gli eventi della propria vita.

Derek Kirk Kim ha vinto l’Eisner, l’Harvey e l’Ignatz Award con Same difference and other stories, il suo graphic novel di esordio.

Jesse Hamm, dopo una fulgida carriera nel fumetto underground, è al primo confronto con il grande pubblico.

 

Derek Kirk Kim Ha conquistato il grande slam dei comics con Same difference and other stories, il suo graphic novel d’esordio, ha vinto infatti l’Eisner, l’Harvey e l’Ignatz Award. Publisher Weekly ha selezionato il suo libro come una delle migliori letture del 2003. Attualmente sta lavorando con Gene Yang a un romanzo per First Second Books. Gli piace la salsa al tabasco.

Jesse Hamm I suoi fumetti sono apparsi in molti magazine e antologie, anche su internet. IO NON SONO LILY è il suo primo progetto mainstream. Gli piacciono i vecchi film, i romanzi pulp e la teologia cristiana. Vive vicino Portland, in Oregon con la moglie Anna e un gatto.

Autori Derek Kirk Kim, Jesse Hamm

Pagine 152Formato 17x24, B&N, Bross

Euro 10,00

Uscita Fine Dicembre 2008