Quello di Cal Bradley è un matrimonio perfetto: psichiatra di talento, padre e marito esemplare, da quindici anni vive con Marie, che adora, e i loro tre figli in un ridente angolo del New England. Ma una serie di sconcertanti coincidenze sta per scatenare la tempesta nella loro ordinata esistenza, squarciando il velo di certezza che la avvolge.

Una notte Peter Blue, un diciannovenne dal passato problematico, picchia selvaggiamente la sua ragazza, ruba una pistola e dà fuoco a una chiesa della cittadina, minacciando con l'arma uno spietato ufficiale di polizia, poco incline al perdono e alla comprensione. Il ragazzo viene ricoverato presso la clinica psichiatrica in cui lavora Cal.

Per Peter è l'ultima possibilità, la sola speranza di salvezza. Per Cal, invece, è l'orlo del baratro, l'inizio di una discesa agli inferi al termine della quale nulla potrà essere più come prima. Perché la vita di Peter è misteriosamente intrecciata a quella di Cal, ed entrambe celano un inconfessabile segreto...

Con questa "quarta" viene presentato dalla Longanesi il nuovo romanzo

Andrew Klavan
Andrew Klavan
Nessun sospetto (Man and Wife, 2001) scritto da Andrew Klavan, un autore che in pochi anni si è conquistato una durevole fama e che ha vinto per due volte il prestigioso Edgar Award

L'autore è nato a New York nel 1954, ed è cresciuto a Lond Island. Suo padre era Gene Klavan un famoso disk jockey di New York.

Ha fatto il giornalista per la radio e la carta stampata prima di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa, ha scritto il suo primo romanzo Face of the Earth nel 1977 e nella sua carriera ha scritto oltre 20 romanzi, fra cui la trilogia di Weiss an Bishop (Dynamite Road, Shotgun Alley e Damnation Street) e usato anche gli pseudonimi di Keith Peterson e Margaret Tracy (con Laurence Klavan).

Per il giugno di quest'anno è prevista la pubblicazione di un suo "political thriller" dal titolo Empire of Lies.

Klavan ha scritto anche romanzi di puro horror come Spettri (The Uncanny) e Stephen King lo ha definito "il più originale autore contemporaneo di storie del mistero"

Nessun sospetto di Andrew Klavan (Man and Wife, 2001, Traduzione Gioia Guerzoni, Longanesi, collana La Gaja Scienza 899, pagg. 244, euro 16,00) - ISBN 978-88-304-1953-7