Wanted - Scegli il tuo destino è un film del 2008, in nuscita in Italia il 2 luglio, diretto dal regista kazako Timur Bekmambetov. Il film è un adattamento dell'omonima miniserie a fumetti Wanted scritta da Mark Millar e disegnata da J. G. Jones.

Il film racconta dell'incredibile trasformazione di un uomo comune in un ardito giustiziere, l'eroe di una nuova generazione: Wesley Gibson.

Il venticinquenne Wes è un fannullone. Il suo capo lo rimprovera in continuazione mentre la sua ragazza lo tradisce con il suo migliore amico, convinti come sono che questo scansafatiche non riuscirà mai a combinare nulla di buono.

La vita di Wes arranca quindi senza meta, fino al giorno in cui incontra una donna bella e sensuale di nome Fox, che fa parte di una società segreta che intende aiutare Wes a vendicare l'omicidio di suo padre, addestrandolo e risvegliando in lui i suoi poteri dormienti. Mentre Fox gli insegna a sviluppare al massimo i riflessi e ad acquisire una fenomenale agilità, Wes scopre che la società osserva un codice antico e infrangibile, secondo il quale deve obbedire agli imprenscindibili ordini dettati dai morti. Grazie ai suoi tutori, Wes acquista la forza che ha sempre desiderato. Ma presto si rende conto di una cosa che nessuno potrà mai insegnargli: lui solo può controllare il suo destino.

La parte di Fox è affidata a una filiforme Angelina Jolie,  tatuata in tutto il corpo, mentre Wes è interpretato da James McAvoy.

Il cast è completato con nomi di rilievo quali Morgan Freeman e Terence Stamp