Si chiama MilanoNera ed è la prima rivista gratuita interamente dedicata alla letteratura gialla e noir che sarà distribuita in tutte le librerie italiane nei prossimi giorni.

L’idea nasce da milanonera.com uno dei portali più importanti e seguiti in Rete nel campo letteratura gialla, thriller e noir.

In diciotto mesi di attività, il sito ideato dallo scrittore e giornalista Paolo Roversi (ora direttore della testata), ha recensito quasi quattrocento libri, intervistato un centinaio di scrittori e si è guadagnato la fiducia di oltre quindicimila lettori ogni mese.

Risultati che hanno convinto Kowalski (dinamica casa editrice del gruppo Feltrinelli) e MilanoNera ad associarsi per intraprendere la strada della carta stampata: nasce così MilanoNera web press, un giornale gratuito, completamente a colori, dedicato alla lettera tura gialla e noir che verrà distribuito in tutte le librerie d'Italia a partire dal 15 Maggio 2008.

La rivista sarà presentata ufficialmente al Salone del Libro di Torino.

A partire dall'8 Maggio il primo numero di MilanoNera sarà in distribuzione presso lo stand Feltrinelli e Kowalski: Padiglione 2, Stand F76.

Un numero d'eccezione, da conservare, con interviste esclusive a Carlo Lucarelli, Massimo Carlotto, Joe Lansdale, Leonardo Padura Fuentes solo per citarne alcuni. Ospiterà rubriche fisse come Taxi Blues, tenuta dalla scrittrice taxista Raffaella Piccinni, anteprime di romanzi, e una trentina, fra interventi e recensioni di libri, redatti da importanti scrittori come Giampaolo Simi, Nicoletta Vallorani, Paolo Bianchi, Paolo Grugni, Valeria Palumbo, Ade le Marini e molti altri ancora.

Dal 15 maggio la rivista sarà disponibile in tutte le librerie italiane con una particolare presenza nelle librerie Feltrinelli.

Il primo numero è già a disposizione in formato pdf per essere scaricato gratuitamente sul sito a questo indirizzo.

La rivista uscirà ogni due mesi con una tiratura base di trentamila copie, in concomitanza con i principali eventi letterari italiani (Salone del Libro, Festivaletteratura, Courmayeur Noir Festival, ecc).

MilanoNera vi aspetta alla Fiera del Libro di Torino: PADIGLIONE 2, STAND F76

Scarica il pdf