Spirit spettacolare personaggio creato dal maestro del fumetto americano Will Eisner è divenuto con gli anni una delle più acclamate icone dell’immaginario collettivo d’oltreoceano.

La nuova serie del Detective mascherato è affidata niente poco di meno che al geniale Darwin Cooke, autore di hit come  Batman: La serie animata, Spider-man Tangled Web, DC New Frontier, X-Force e Wolverine-Doop.

Panini Comics la presenterà in Italia in  eleganti volumi.

Ma un altro Detective è entrato prepotentemente nella storia del fumetto e vi rimane ancora in maniera indelebile e mai così forte: il Cavaliere Oscuro di Gotham City, cui Nolan ha dedicato due pellicole cinematografiche la seconda delle quali, The Dark Knight, è atteso nelle sale per i prossimi mesi.

Dopo il “lato oscuro", un’altra caratteristica del Pipistrello viene scelta come elemento cardine di un interessante team-up: l’indagine, la capacità deduttiva, quell’acume e predisposizione naturale per l’interpretazione del dettaglio che ha contribuito a rendere questi due personaggi i Detective più efficaci del mondo del fumetto.

Ai testi e alle matite di questa storia in 48 pagine che già dalle premesse si presenta in maniera così gustosa, non potevamo che ritrovare due autori fondamentali per i rispettivi personaggi: se Jeph Loeb ha donato al mito del Cavaliere Oscuro storie indimenticabili quali The Long Halloween, Dark Victory o Hush, Darwin Cooke è il principale artefice di un rilancio straordinario di cui l’investigatore di Central City sta recentemente godendo!

A giugno avrete l’opportunità di trovare due icone a confronto, in una storia mozza fiato i cui fili sono direttamente tessuti da due maestri del fumetto moderno.

PANINI COMICS PRESENTA N. 8

BATMAN/SPIRIT - LA CONVENTION DEL CRIMINE

18x26, B., 48 pp., col. Euro 3,50