Chi l'avrebbe mai detto che un fumetto nato quasi per gioco si sarebbe trasformato così in fretta in un fenomeno di culto?

È di qualche giorno fa la notizia secondo la quale il numero zero di Cornelio è stato aggiudicato su eBay, dopo un'asta furibonda e senza esclusione di colpi, addirittura a 15000 (quindicimila) euro.

La serie a fumetti racconta di uno scrittore a caccia della sua vena narrativa perduta. Tra un enigma e l'altro, tra un'avventura horror e una poliziesca, il protagonista è affiancato dalla dinamica e sensuale Vanessa. La ragazza, un po' modella un po' fotografa, vuole essere la musa ispiratrice del suo scrittore preferito, trascinandolo là dove il mistero è più misterioso, dove il crimine e la paura sono nascosti, e dove ogni angolo nasconde creature oscure scaturite da menti malate. Non c'è un grande eroe senza un grande nemico, allora cosa nasconde Ofelia De La Cruz la scrittrice sadomaso avversaria di Cornelio?

Evidentemente il passaparola ha fatto il suo dovere, visto che il fumetto in questione deve ancora uscire, con l'eccezione del numero zero diffuso presso alcune librerie e fiere del settore. I fortunati possessori di questo ormai introvabile cimelio sono dunque avvisati: potrebbero avere in mano un tesoro!